Parere favorevole dei Revisori dei Conti, senza osservazioni e senza segnalazioni, allo schema di Bilancio 2017/2019 approvato dalla Giunta Bruschini. Il Sindaco: "L'intera politica tributaria è rimasta invariata"

Luciano Bruschini SIndaco
lun 24 apr, 2017

In data 21 aprile i Revisori dei Conti del Comune di Anzio hanno espresso parere favorevole, senza osservazioni e senza segnalazioni, allo schema di Bilancio 2017/2019 predisposto dal'Area Economica dell'Ente ed approvato dalla Giunta Bruschini.

"Mense, trasporto scolastico, parcheggi, bollette rifiuti e l'intera politica tributaria e fiscale dell'Ente - aveva affermato il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini - è rimasta invariata, senza alcun costo aggiuntivo per la cittadinanza. In particolare, tutti i servizi a domanda individuale, manterranno le tariffe tra le più basse in Italia. Nel corso dell'anno interverremo in tutti i settori dell'Amministrazione con importanti provvedimenti su parchi, opere pubbliche, scuole, politiche sociali, urbanistica, patrimonio comunale continuando, sempre, a stare vicino a chi ha bisogno ed a tutte le importanti realtà del nostro territorio".

Rispetto all'approvazione dello schema di Bilancio 2017, unitamente a tutti gli atti propedeutici, il Vicesindaco, Giorgio Zucchini, prosegue con l'analisi tecnica: "Lo schema di Bilancio, approvato con deliberazione della Giunta, coniuga in un quadro di rispetto dei vincoli di Finanza Pubblica. È stato conseguito il , voluto dalla riforma dell’articolo 81 della Costituzione ed attuato mediante la legge n. 243/2012 e dalle , che ogni anno il Governo propone al Parlamento. Gli equilibri sono preservati attraverso l’incremento degli accantonamenti per somme di difficile riscossione. In questo quadro è stato possibile destinare risorse a nuovi investimenti, invertendo l’andamento decrescente degli ultimi anni e finanziando un importante programma delle opere pubbliche. Nonostante i risparmi necessari, mediante operazioni di ottimizzazione nella gestione dei servizi, potranno - conclude il Vicesindaco Zucchini - essere conservati i livelli quantitativi e qualitativi dell’offerta ai cittadini".

Si terrà venerdì 28 aprile, alle ore 10,00, nella sala Consiliare di Villa Corsini Sarsina, il Consiglio Comunale per l'approvazione definitiva del Bilancio e di tutti gli atti collegati.

Anzio, 24 aprile 2017