Virus "chikungunya": dal 30 settembre proseguono i trattamenti di disinfestazione "mirati" in diversi quartieri del territorio comunale, segnalati dall'ASL Roma 6

Luciano Bruschini SIndaco
ven 29 set, 2017

Continua l'impegno del Comune di Anzio, con interventi mirati di disinfestazione larvicida ed adulticida, per debellare il virus "chikungunya" diffuso dalle zanzare infette. A partire dal 30 settembre l'Ufficio Ambiente del Comune di Anzio darà il via ad altri interventi mirati, in diverse vie della Città ed all'interno dei giardini privati segnalati dall'ASL Roma 6.

"Invito i cittadini, che risiedono nelle zone evidenziate, - afferma il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini - alla massima collaborazione, facilitando l'accesso della ditta Sogea, all'interno dei giardini o delle aree esterne private, per rendere più efficaci i trattamenti. Si tratta di ulteriori interventi di disinfestazione straordinaria che effettueremo in base alla mappature del nostro territorio, fornite dall'ASL Roma 6 e da tutti gli Enti preposti, con i quali lavoriamo in sinergia a tutela della salute pubblica".

I trattamenti di disinfestazione sono previsti tra le ore 15.00 e le ore 20.00 (per privacy, in diverse vie che saranno trattate, non sono indicati i civici delle abitazioni):

1° PROGRAMMA DEL SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE STRAORDINARIA LARVICIDA-ADULTICIDA

MIGLIORAMENTO 30/09/17 (1^ SQUADRA) - Via della Cannuccia Via Cinque Giornate - Via Solferino - Via Passo del Turchino - Via Passo Somma - Via Passo Bondione - Via Bengasi.

LAVINIO MARE 30/09/17 (2^ SQUADRA) - Via Stella - Via dei Coralli - Via Igea - Via del Gabbiano (fino a Via Alcione) - Via Maia (fino a Via Alcione) - Via Merope (fino a Via Maia) - Via Alcione (fino a Via Maia) - Vicolo Stella - Via delle perle - Via Colle Palatino - Viale Elisabetta.

ANZIO CENTRO 30/09/17 (3^ SQUADRA) - Via XXI Aprile - Via Santa Lucia Filippini - Via Claudio Paolini - Via Elci - Viale Mencacci - Via di Villa Adele - Via Interno ospedale.

2° PROGRAMMA DEL SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE STRAORDINARIA LARVICIDA-ADULTICIDA

VILLA CLAUDIA - FALASCHE 1° GIORNO 02/10/2017 (1^ SQUADRA) - Via Jenne - Via Ticino - Via Cristallo - Via Graziella - Via Icaro - Via Paolo - Via Fabio - Via della Fornace.
1° GIORNO 02/10/2017 (2^ SQUADRA) Via Primiero - Via dei Tigli - Via degli Aranci - Via Dei Fiori - Via Belvedere - Via Po - Via Arno - Via Tirreno - Via Tevere - Via di Villa Claudia - Via Volturno Via Maria Grazia.

ANZIO COLONIA 2° GIORNO 03/10/2017 (1^ SQUADRA) - Via Colle Cocchino - Via Bottego - Vie Veneto - Viale Marconi - Via Bergamo - Piazza Fiume - Via Lombardia - Via S. Caboto - Via Mantova - Via Lazio.

POCACQUA MIGLIORAMENTO 2° GIORNO 03/10/2017 (2^ SQUADRA) - Via Cinque giornate - Via Solferino - Via della Cannuccia - Via Passo del Turchino - Via Passo Somma - Via Passo Bondione - Via Bengasi.

LAVINIO STAZIONE 3° GIORNO 04/10/2017 (1^ SQUADRA) - Via Severino Ferrari - Via L. Ariosto - Via Sassari - Via Di Valle Schioia (Ang. V. Dante / Ang. Via G. Basile) - Via di Valle Schioia - Via Aleardo Aleardi - Via G. Basile - Via Michelangelo - Via G. Boccaccio - Via Cesare Pavese (Ang. Via Basile / Ang. Via di Valle Schioia) - Via B. Cellini - Via Tassoni - Via Pirandello - Via Vergani - Via Magalotti - Via Tasso.
3° GIORNO 04/10/2017 (2^ SQUADRA) - Via Dei Papaveri - Stradone S. Anastasio (fino piazza del Consorzio) - Stradone S. Anastasio (fino Via Magnolie) - Via Degli Olivi - Via dei Bouganvillae - Via delle Lantane - Via delle Magnolie - Via dei Pitosferi - Via della Soldanella - Via Adonide - Via Tintoretto - Via Parigi - Via degli Ulivi - Via dei Gelsomini.

LAVINIO STAZIONE 4° GIORNO 05/10/2017 (1^ SQUADRA) - Via Leonardo Da Vinci - Via Silene - Via Achillea - Via Agrifoglio - Via S. Anastasio - Via Gaspara Stampa - Via Italo Svevo - Via Carlo Levi - Via Ippolito Nievo - Via Matilde Serao - Via Momigliano - Via Gozzi - Via L. Gonzaga.
4° GIORNO 05/10/2017 (2^ SQUADRA) - Via Botticelli 9 - Via Valle Schioia (Ang. Via Machiavelli) - Via Angioletti - Via D. Buzzati - Via G. Belli - Via Suor Maria Benocci - Via Picasso - Via Machiavelli (direzione Stradone S. Anastasio) - Via Frazione Garcia Lorca - Via Garcia Lorca - Via Goia - Via Giotto - Via Donatello - Via Cardarelli - Via Luigi Gonzaga - Via Gozzi.

LAVINIO STAZIONE 5° GIORNO 06/10/2017 (1^ SQUADRA) - Via Valle Schioia - Via Collodi - Via Renato Fucini - Via Cecconi - Via S. Pellico - Via Angioletti - Via Buzzati - Via Machiavelli (direzione Via Picasso) - Via Botticelli - Via Luigi Settembrini .

LIDO DEI PINI 5° GIORNO 06/10/2017 (2^ SQUADRA) - Via Gelsi - Via Piazza Pizzi - Via Biancospino - Via dei Girasoli - Via Dei Mughetti - Via delle Fresie - Via Delle Tuberose - Via delle Camelie.

ZODIACO 6° GIORNO 07/10/2017 (1^ SQUADRA) - Via Saturno - Via Mercurio - Via Leone - Via dell’Acquario - Via dei Gemelli - Via Venere - Via Pallade.

LAVINIO MARE 6 ° GIORNO 07/10/2017 (2^ SQUADRA) Via Stella - Via dei Coralli - Via Igea - Via del Gabbiano (fino a Via Alcione) - Via Maia (fino a Via Alcione) - Via Merope (fino a Via Maia) - Via Alcione (fino a Via Maia) - Vicolo Stella - Via delle perle - Via Colle Palatino - Viale Elisabetta.

ANZIO 6° GIORNO 07/10/2017 (3^ SQUADRA) - Via XXI Aprile - Via Santa Lucia Filippini - Via Claudio Paolini - Via Elci - Via Mencacci - Via di Villa Adele - Via Interno ospedale .

Anzio, 29 settembre 2017