Il Comune di Anzio, dal 5 marzo, potenzia il trasporto pubblico locale. Al via due nuove linee, con uno specifico servizio notturno dedicato ai giovani. L'Assessore Bianchi: "Si tratta di importanti e puntuali servizi"

Bus
mer 28 feb, 2018

Ad Anzio prenderanno il via, dal prossimo 5 marzo, i nuovi servizi finalizzati a potenziare il trasporto pubblico locale, finanziati in parte dalla Regione Lazio. Si tratta di due nuove linee di trasporto pubblico su gomma, gestite dalla ditta Gioia Bus, istituite in seguito alla collaborazione tra l'AREMOL (Agenzia Regionale dell’Assessorato ai Trasporti della Regione Lazio) e l'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Anzio.

Il progetto ha una duplice valenza:

1. La nuova linea di collegamento delle zone Cincinnato e Villa Claudia mare, con la Stazione Ferroviaria di Villa Claudia, consentirà ai residenti di avere un servizio di trasporto pubblico verso la Stazione stessa. Con questo nuovo servizio il Comune di Anzio punta a favorire il collegamento con Roma, di pendolari e turisti, semplificando le problematiche dei parcheggi. Il servizio verrà svolto, tutti i giorni, dal lunedì al sabato.

2. La nuova linea “NOTTURNA” di collegamento delle zone di Lavinio Stazione, Lavinio Mare, Cincinnato, Quartiere Europa, con il centro storico di Anzio e Nettuno, che consentirà all'utenza di raggiungere il cuore delle due città in totale sicurezza. La nuova linea notturna permetterà, soprattutto nel periodo estivo, di ridurre il traffico sul territorio. Il servizio, dedicato particolarmente ai giovani, sarà svolto nei mesi di marzo e aprile, soltanto il sabato notte, con una possibile implementazione di giorni settimanali durante la stagione estiva.

"Si tratta di nuovi importanti e puntuali servizi, - afferma l'Assessore alle Attività Produttive e Trasporti, Giorgio Bianchi - finalizzati ad incentivare l'utilizzo dei mezzi pubblici su gomma, in particolare tra i nostri ragazzi".

Il costo del biglietto per la corsa semplice è di euro 1,50. L’abbonamento mensile ha un costo di euro 35,00 ed è valido per l’utilizzo di tutte le linee urbane presenti.

Il servizio verrà attivato a far data dal 5 marzo 2018.

Anzio, 28 febbraio 2018