Servizio di refezione scolastica: termine ultimo per le iscrizioni venerdì 12 ottobre. L'Assessore Nolfi: "Con nostro rammarico il servizio potrà essere erogato esclusivamente agli utenti che hanno inoltrato l'istanza di iscrizione"

Nolfi
gio 11 ott, 2018

L'Amministrazione Comunale ricorda alle famiglie che il termine ultimo per completare le iscrizioni online, al servizio di refezione scolastica, è stato prorogato fino a domani venerdì 12 ottobre. Considerato che, nonostante la disponibilità e l’impegno profuso dal personale comunale nel supportare l’utenza per completare le iscrizioni online, il numero degli alunni iscritti al servizio comunale, ad oggi, risulta inferiore agli iscritti, a tempo pieno e modulo, nei cinque Istituti Comprensivi, da lunedì 15 ottobre il Comune di Anzio erogherà il pasto esclusivamente agli utenti che hanno provveduto ad inoltrare la domanda di iscrizione online.

"Trattandosi di un servizio a domanda individuale, - dichiara l'Assessore alle Politiche Culturali e della Scuola, Laura Nolfi - è onere dell’utenza richiedere e sottoscrivere un contratto di servizio con il Comune; se tale servizio non sarà richiesto, purtroppo, con nostro grande rammarico, non sarà quindi possibile erogarlo. Siamo disponibili ad ogni intervento per supportare comprovate situazioni di disagio economico delle famiglie, che hanno comunque provveduto ad inoltrare l'istanza di iscrizione, con forme di rateizzazione, esenzione e riduzione della tariffa, come prevede il vigente regolamento. Pur comprendendo il disagio, che tale decisione potrà comportare, - conclude l'Assessore Nolfi - si evidenzia che questo Ente ha attuato ogni azione utile per sensibilizzare gli utenti e per facilitare l’accesso alla fruizione di un servizio così delicato".

Per tutti gli utenti, che hanno già usufruito del servizio nell'ultimo anno scolastico, è comunque obbligatorio procedere al rinnovo dell'iscrizione. L’accesso al portale può essere effettuato dal sito istituzionale www.comune.anzio.roma.it – home page - KEY REF.

Per informazioni: Ufficio Mensa e Scuolabus - Sede Villa Adele, Viale Paolini 6 – II piano. Recapiti telefonici 06/98499431 - 06/98499401 - 06/98499429 - 06/98499494. Posta elettronica: refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it. Gli uffici rimarranno a completa disposizione dell’utenza fino alle ore 13.00 di domani, venerdì 12 ottobre.

Anzio, 11 ottobre 2018