L'amministrazione comunale, il personale e gli studenti del Colonna Gatti uniti per salvare un istituto storico, emblema del nostro territorio.

Nolfi
sab 22 dic, 2018

Nella mattinata di sabato 22 dicembre, ultimo giorno di scuola, si sono raccolte le firme presso l’IPS COLONNA GATTI in via Filibeck ad Anzio per far si che l’assessore alle politiche scolastiche della Regione Lazio potesse dare ascolto ed attivarsi per la modifica dellai proposta di Dimensionamento degli Istituti Superiori per l’anno scolastico 2019/2020 mantenendo il funzionamento del’IPS COLONNA GATTI, al fine di consentire all’Istituto la riacquisizione dell’autonomia, anche in considerazione del nuovo indirizzo di studio accordato.

"Sono mesi che nelle sedi proposte - ha affermato Laura Nolfi, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Anzio - questa Amministrazione si è adoperata per evitare un dimensionamento scellerato, e sono rammaricata nel constatare la disattenzione e la superficialità nei confronti delle richieste avanzate da chi conosce e vive il territorio.
Andrò personalmente lunedi 24, con la Dirigente D’orso Maria Teresa, presso gli uffici preposti della Regione con l’auspicio che vengano accolte le proposte avanzate".

Un' azione determinata chevefe ancora una volta la collaborazione delle Istituzioni e che si pone come obiettivo il miglioramento dell'offerta formativa verso i nostri giovani, classe dirigente del futuro.