La Giunta De Angelis ha approvato la delibera che avvia il procedimento di revoca della delibera n. 110 del 2015, riferita alla distribuzione della cubatura nella tenuta Puccini. Il Sindaco De Angelis: "Impegno mantenuto"

De Angelis
ven 01 feb, 2019

Questa mattina la Giunta De Angelis ha approvato la delibera che conferisce, all’Unità Organizzativa Territorio ed Espropri dell'Ente, il mandato di comunicare alla società “Immobiliare La Pineta s.r.l." l’avvio del procedimento di revoca della deliberazione di Giunta Comunale n. 110 del 18/11/2015, assegnando un termine di quindici giorni per la presentazione delle relative osservazioni. Si tratta dell'area della “Riserva Puccini” che, da prg, prevede la realizzazione di un insediamento turistico ricettivo, a fronte della cessione alla Pubblica Amministrazione di aree per un totale di circa 60 ettari.

L'avvio del procedimento di revoca riguarda la delibera 110 che contemplava la suddivisione della volumetria prevista, con relative strutture turistiche, in quattro distinte aree distribuite all'interno della tenuta Puccini.

"Era un impegno assunto con i cittadini - afferma il Sindaco, Candido De Angelis - che, con la delibera di oggi, abbiamo mantenuto con l'obiettivo di tutelare e valorizzare le risorse ambientali, storiche e culturali della Città di Anzio. Puntiamo - continua De Angelis citando una sua missiva del 2004, indirizzata alla Regione Lazio - a promuovere iniziative atte a recuperare e riqualificare il territorio e il paesaggio costiero, con l'ampliamento della Riserva Naturale Regionale di Tor Caldara e con l'ottimale connessione tra la riserva stessa e l'area della Puccini - Vignarola".
Nella delibera di avvio del procedimento di revoca si evidenzia che, comunque, resta valida la previsione del prg, con l'attribuzione alla proprietà il diritto alla cubatura stabilita, in conformità alle prescrizioni del piano medesimo.

Anzio, 1 febbraio 2019