BORSE DI STUDIO PER STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO A.S. 2018/2019 FONDO UNICO BORSE DI STUDIO D.Lgs. 63/2017 Regione Lazio - DGR 50/2019

immagini generali
gio 14 feb, 2019

Il D.Lgs. 63/2017, ha istituito il “Fondo Unico per il Welfare dello studente e per il diritto allo studio” che prevede l’erogazione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica.
Le borse di studio per l’A.S. 2018/2019 saranno erogate dal MIUR sulla base degli elenchi dei beneficiari che le Regioni dovranno trasmettere dopo averli acquisiti dai Comuni.
Il D.M n. 686/2018 assegna alle Regioni il compito di determinare l’importo della singola borsa di studio ed il livello di ISEE per poter accedere al beneficio.
La Regione Lazio ha adottato al tal fine la Deliberazione di Giunta n° 50 del 05/02/2019 nella quale vengono specificati i requisiti di accesso e la modalità di raccolta delle istanze, quest’ultima affidata ai Comuni.