Al via la prima edizione del "Carnevale sul Mare" con il coinvolgimento degli istituti scolastici e delle scuole di danza del territorio. Gli Assessori Salsedo e Nolfi: "Cinque giorni di eventi dedicati a tutti i bambini"

Salsedo
lun 18 feb, 2019

Ad Anzio, dal 22 febbraio al 5 marzo, l'Amministrazione Comunale ha organizzato la prima edizione del "Carnevale sul Mare", con tutta una serie di coinvolgenti iniziative alle quali parteciperanno gli alunni dei plessi scolastici del territorio e le scuole di danza. Il programma è stato pianificato dall'Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedo e dall'Assessore alle politiche culturali e della scuola, Laura Nolfi.

Si comincia venerdì 22 febbraio, alle ore 16.30, presso la Mediateca di Villa Adele, con la festa per bambini "Magenta Baby Party", che aprirà il Carnevale anziate ed animerà il pomeriggio con giochi, danze e tanta allegria.

La prima edizione del "Carnevale sul Mare" prenderà il via, in Piazza Lavinia a Lavinio Mare, giovedì 28 febbraio, dalle ore 14.30, con il corteo in maschera delle scuole di Anzio; alle ore 15.00 la premiazione delle classi ed a seguire la festa con spettacoli e animazione. Sabato 2 marzo si replica con il corteo in maschera da Lavinio Stazione a Lavinio Mare, con la premiazione della maschera più bella e con la grande festa, alle ore 16.00 in Piazza Lavinia, con musica, balli e animazione.

Domenica 3 marzo, al centro di Anzio, alle ore 15.30, la partenza del corteo di carnevale, da Via Fanciulla d'Anzio, con protagoniste le scuole di danza e le "rappresentazioni allegoriche" dei quartieri del territorio; alle ore 16.15 la premiazione della migliore rappresentazione ed alle ore 16.45 lo spettacolo delle scuole di danza in Piazza Garibaldi. La prima edizione del "Carnevale sul Mare" anziate si chiuderà la mattina di martedì 5 marzo, alle ore 9.30 in Piazza Garibaldi, con il corteo delle scuole, la premiazione delle classi e la grande festa finale, prevista alle ore 11.00 in Piazza Garibaldi.

"L'organizzazione di questa prima edizione del Carnevale sul Mare, dedicata a tutti i bambini, - affermano gli Assessori Valentina Salsedo e Laura Nolfi - è un grande sforzo organizzativo e di coordinamento del Comune di Anzio. Desideriamo ringraziare, per la positiva collaborazione, gli istituti scolastici, le scuole di danza e tutti gli uffici comunali coinvolti nel progetto che contiamo di replicare il prossimo anno".

Anzio, 18 febbraio 2019