Successo per "Il Carnevale sul mare di Anzio", pianificato dall'Amministrazione De Angelis, con una nuova aria di festa cittadina sul territorio comunale

Salsedo
dom 03 mar, 2019

Un ottimo lavoro quello pianificato dell'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi e dell'Assessore alle Attività Produttive e Turismo, Valentina Salsedo, che hanno proposto, sull'intero territorio comunale, una rassegna di eventi per il Carnevale2019, con il coinvolgimento di tutti i quartieri, delle scuole e delle associazioni. Una sinergia resa possibile grazie anche al coinvolgimento delle varie realtà territoriali, che ha richiesto un grande lavoro di regia e coordinamento del Comune di Anzio.

L'Asessore alle Attività Produttive, Turismo e Spettacolo, Valentina Salsedo, si é impegnata, in prima persona,  per far rinascere il Carnevale nei quartieri di Anzio, coinvolgendo la Proloco di Lavinio, i cittadini, i commercianti e le scuole di danza; l’Assesore alla Pubblica Istruzione e Cultura, Laura Nolfi, invece, ha coinvolto le scuole dell’infanzia ed elementari, insieme alle insegnanti e ai genitori del territorio, per l'organizzazione di parate dedicate al tema del mare ed alle fiabe Disney.

"Il Carnevale sul mare di Anzio" é stata la dimostrazione di come, unendo fantasia, volontà e competenza, entrambe le delegate sono riuscite a trasformare l'evento in una grande occasione di festa, con la notevole affluenza di cittadini e turisti, per l'intera città.

L’apertura delle manifestazioni, di giovedì 28 febbraio, ha visto tantissimi bambini, dei plessi scolastici Sacida, Lido dei Pini e Virgilio, sfilare per le vie di Lavinio, fino ad arrivare in piazza Lavinia, per la grande festa che si é protratta per tutto il pomeriggio.

Splendida è stata la giornata di ieri, sabato 2 marzo, che ha visto coinvolta la cittadinanza, nella sfilata delle rappresentazioni allegoriche dei vari quartieri del comune di Anzio.

"Grazie a tutti i quartieri - affermano gli  Assessori Salsedo e Nolfi - , per il loro impegno e per la loro creatività, che hanno reso unico il carnevale di Anzio, con la sfilata dei carri e con la notevole partecipazione dei cittadini che, partiti  da Lavinio stazione, sono arrivati a Lavinio mare, in piazza Lavinia, per un pomeriggio di festeggiamenti all'insegna di spettacoli, animazione e tanta musica".
Durante il pomeriggio la sfilata "La maschera più bella" con, in giuria, il Presidente della Commissione cultura, spettacolo e turismo, Stefania Amaducci, l'attore Fabio Pontecorvo, ed i Consiglieri Comunali, Walter Di Carlo e  Massimiliano Marigliani. Si ringrazia la Proloco di Lavinio per il grande supporto e la fattiva collaborazione.

Nel pomeriggio di oggi, domenica 3 marzo, al centro storico, la Città di Anzio punta al sold out con “ Il Carnevale sul mare” che si annuncia particilarmente coinvolgente e ricco di sorprese. Alle 15:30 la partenza, da Via Fanciulla d'Anzio, della sfilata delle rappresentazioni allegoriche dei quartieri, con la parata delle scuole di danza di Anzio. A seguire il grande spettacolo finale in Piazza Garibaldi.

Anzio, 3 marzo 2019