Al via tutta una serie di interventi per la cura delle aree verdi, dei parchi e dei giardini. Il Vicesindaco Fontana: "Massimo impegno per la cura della Città. A breve la messa a dimora di fioriture stagionali nelle aree verdi"

Fontana
mar 19 mar, 2019

Ad Anzio, con la stagione turistica iniziata con largo anticipo, al via tutta una serie di interventi per la cura e la manutenzione del verde cittadino. Nei giorni scorsi sono stati affidati ed eseguiti gli interventi per la messa in sicurezza delle alberature in situazione di criticità e per la sistemazione del Parco di Villa Adele che, durante la stagione estiva, tornerà ad ospitare un programma di eventi tra i più importanti in Italia. Inoltre, con ordinanza del Sindaco, Candido De Angelis, sono stati regolamentati gli orari di fruizione del Parco e per il rispetto dell'ambiente. Il Parco di Villa Adele, con la nuova area giochi, dal 1 novembre al 31 marzo, è aperto al pubblico dalle ore 9:00 alle 18:00; mentre, dal 1 aprile al 31 ottobre, sarà aperto dalle ore 9:00 alle 20:00.

Sull'intero territorio comunale sono in corso interventi, su una superficie pari a circa 25.000 mq, di sfalcio e trinciatura delle sterpaglie stradali e di bonifica ai piedi della cartellonistica, della pubblica illuminazione e delle canalette per lo smaltimento delle acque meteoriche. Inoltre, su una superficie complessiva di 26.000 ml, sono in corso lavori di taglio ed asportazione delle erbe lungo i cigli stradali.

Inoltre è iniziato l'intervento di potatura dei platani della Riviera Zanardelli, nel tratto compreso tra Piazza Garibaldi e lo Stabilimento Tirrena.

"In questi giorni - comunica il Vicesindaco con delega alle politiche ambientali, Danilo Fontana - entrerà a regime il servizio di manutenzione del verde pubblico e provvederemo alla sistemazione delle aree verdi del centro storico, delle aiuole, dei giardini e di tutte le rotatorie del territorio comunale. A breve saranno messe a dimora fioriture stagionali nelle piazze e nelle aree verdi cittadine. Colgo l'occasione per ringraziare il Dirigente, Angela Santaniello ed i suoi collaboratori per il lavoro svolto".

A seguito di procedure amministrative, l'Ufficio parchi e giardini del Comune di Anzio è stato dotato di un moderno mezzo dedicato per il trasporto del personale, dei materiali e delle attrezzature che, in questi giorni, sono state acquistate per la sistemazione di tutti gli impianti idrici per l'irrigazione dei parchi e dei giardini pubblici.

Anzio, 19 marzo 2019