Biblioteca Comunale Villa Adele: il progetto per l'integrazione culturale degli utenti stranieri

immagini generali
ven 14 mar, 2014

Sportello di segretariato, inizio giovedì 6 marzo presso la scuola Collodi, per informazioni e orientamento sui servizi territoriali; dal 24 marzo lo sportello si sposta ad Anzio in Biblioteca e sarà aperto di lunedì.
Il 13 marzo partono gli incontri in Biblioteca per le comunicazioni via Skype coi famigliari in patria; il 18 marzo (ma potrebbe slittare alla settimana dopo), parte il progetto orto che prevede teoria e pratica per la coltivazione di un orto, un corso tenuto da insegnanti stranieri e rivolto a tutti quelli che vogliono imparare come si fa.
Nei mesi di maggio e giugno infine vi saranno incontri dedicati al cibo e alla letteratura.
La cultura del cibo Scuola elementare Collodi Via Machiavelli Lavinio Mese di maggio.
Incontro letture Biblioteca comunale Via Paolini Mese di giugno.

Calendario
La presenza del mediatore per informazioni sportello di segreteria Scuola elementare Collodi Via Machiavelli Lavinio Giovedì 6 marzo Giovedì 13 marzo Giovedì 20 marzo dalle ore 16:30 alle 18:30 Presenza del mediatore per informazioni sportello di segreteria Biblioteca comunale Via Paolini Ogni lunedì dal 24 marzo al 30 giugno dalle ore 16:30 alle 18:30.
Utilizzo postazioni webcam per comunicazioni via Skype Biblioteca comunale Via Paolini ogni giovedì dal 13 marzo al 30 giugno dalle ore 18:00 alle 19:30 Progetto orto Scuola elementare Collodi Via Machiavelli Lavinio ogni martedì dal 18 marzo (ma potrebbe slittare alla settimana dopo), al 24 giugno e lunedì 30 giugno dalle ore 15:00 alle 18:00.

Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca comunale di Anzio, via C. Paolini, 6 telefono 06 98499 402
e-mail: biblioteca@comune.anzio.roma.it

Anzio, 14 marzo 2014