Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Piano Governativo per gli investimenti nell'edilizia scolastica. Il Sindaco Bruschini scrive al Premier Renzi ed indica la Scuola Virgilio per l'intervento straordinario di ristrutturazione

immagini generali
lun 17 mar, 2014

Il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, ha tempestivamente risposto alla lettera del Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, rispetto all’iniziativa, annunciata dal Governo, che prevede il varo di un piano straordinario di edilizia scolastica svincolato dal patto di stabilità interno. 

Il Plesso Scolastico per il quale è stato richiesto l’intervento governativo, individuato dal Sindaco di Anzio e dall’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi, è quello della Scuola Media Statale Virgilio di Via Goldoni a Lavinio Stazione (Istituto Comprensivo Anzio V).

L’importo dell’intervento straordinario per il recupero e la messa in sicurezza dell’edificio scolastico è pari a 1.230.000,00 euro e la tempistica di realizzazione dell’intervento individuata in 12 mesi. 

“Condivido la scelta del Presidente del Consiglio, – ha affermato il Sindaco, Luciano Bruschini – tesa ad allentare il patto di stabilità interno in un settore di primaria importanza per la crescita culturale dei nostri giovani”. 

“Nei prossimi giorni – aveva affermato il Premier Renzi nella sua lettera ai Sindaci – cercheremo di individuare le strade per semplificare le procedure di gara e per liberare fondi dal computo del patto di stabilità”. 

Anzio, 17 marzo 2014

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati