Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Dopo 24 anni, mercoledì 21 maggio, la Lazio calcio torna ad Anzio per un grande evento di solidarietà. Presenti molti personaggi dello spettacolo. Il Sindaco Bruschini: "Ringrazio tutti gli Organizzatori"

Massimiliano Millaci
gio 03 apr, 2014

“Dopo 24 anni, mercoledì 21 maggio, la Società Sportiva Lazio di calcio torna ad Anzio, insieme a Paolo Bonolis ed a tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, per un importante evento di solidarietà rivolto ai bambini ed in supporto dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”.

Lo ha affermato il Consigliere Comunale, Delegato allo Sport del Comune di Anzio, Massimiliano Millaci, in riferimento all’incontro di calcio tra le squadre dell’Anzio e della Lazio organizzato dall’Amministrazione Comunale di Anzio, guidata dal Sindaco, Luciano Bruschini, dalla Polisportiva Anzio Calcio guidata dal Presidente, Francesco Rizzaro, dalla Polisportiva S.S. Lazio guidata dal Presidente, Claudio Lotito e dall’Associazione di Volontariato, “Un Angelo per Amico” che hanno fattivamente collaborato per la riuscita dell’iniziativa.

Allo Stadio Massimo Bruschini, il 21 maggio a partire dalle ore 16.30 (apertura stadio ore 15.00), per la gioia dei bambini, arriverà l’aquila Olimpia, ci sarà l’esibizione della scuola di danza Gemy School, la sfilata delle moto della Guardia di Finanza, il Gruppo Storico Romano con i Gladiatori ed intorno alle ore 18.00 la cantante, Manuela Villa, canterà l’Inno di Mameli mentre i paracadutisti della Folgore di “lanceranno”, sullo Stadio Bruschini, avvolti dal tricolore italiano e con il pallone della partita che inizierà alle ore 18.30.

Alla giornata di sport, spettacolo e solidarietà interverranno la campionessa Letizia Marchetti, a bordo della sua moto, ed importanti personaggi del mondo dello spettacolo che stanno confermando la loro adesione all’iniziativa.
“Coinvolgeremo le scuole del territorio – afferma l’Assessore alla Cultura e Pubblica istruzione, Laura Nolfi – riservando ai bambini i posti sul prato dello stadio, al prezzo popolare di cinque euro, in modo da fargli vivere una giornata indimenticabile”.

All’evento, che sarà divulgato dai Media nazionali, hanno aderito il Fan Club Valentino Rossi, la Fondazione Marco Simoncelli, il Bologna Calcio, il Latina Calcio che metteranno all’asta oggetti e gadget di grande valore simbolico e sportivo.
Da sabato 12 aprile, presso lo Stadio Bruschini, sarà possibile acquistare i biglietti delle tribune al prezzo di 15,00 euro mentre, presso il negozio Carni del Contadino a Lavinio Stazione sarà possibile acquistare i biglietti, con posto sul prato dello Stadio, al prezzo di 10,00 euro.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per l’acquisto di un importante macchinario ed, allo stesso tempo, gli organizzatori si stanno impegnando per riuscire a devolvere un contributo anche al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Anzio/Nettuno. Il Parco Acquatico Zoomarine si è impegnato a contribuire all’organizzazione dell’evento.

“Ringrazio tutti gli Organizzatori – afferma il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini –, i tanti personaggi del mondo dello spettacolo che interverranno, le Associazioni coinvolte, le Forze dell’Ordine, le Polisportive ed in particolare il Presidente Lotito per essersi impegnato, in prima persona, nel riportare ad Anzio la squadra della Lazio per un grande evento di sport e solidarietà rivolto ai bambini”.

Anzio, 3 aprile 2014
Ufficio Comunicazione


 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati