Scuole di Anzio: approvata la delibera per lo stanziamento di 175.000,00 euro per la manutenzione dei plessi. L'Assessore Nolfi: "Somme fondamentali per interventi particolarmente attesi dalla cittadinanza"

Laura Nolfi
gio 03 apr, 2014

La Giunta Comunale di Anzio, su proposta dell’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi, ha approvato delibera che prevede lo stanziamento di un contributo di 35.000,00 per ognuno dei cinque Istituti Comprensivi del territorio comunale che potranno utilizzare i fondi per la piccola manutenzione dei plessi scolastici o per l’innovazione tecnologica.

“In totale abbiamo messo a disposizione delle scuole di Anzio 175.000,00 euro – dice l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Laura Nolfi – che saranno fondamentali per affrontare interventi di manutenzione che sono particolarmente attesi dalla cittadinanza. Nei prossimi giorni i dirigenti degli Istituti Comprensivi, firmando il protocollo, avranno modo di disporre di somme che risulteranno fondamentali per risolvere diverse problematiche che riguardano alcuni plessi scolastici”.

In questi giorni, inoltre, è in corso di ultimazione l’intervento pianificato dall’Assessore Nolfi per la sistemazione e bonifica delle aree verdi di tutte le scuole del territorio comunale.

“In questo peiodo – conclude l’Assessore Nolfi – stiamo lavorando, in vista del prossimo anno scolastico, per il varo di un servizio di refezione scolastica efficiente e di qualità. A breve, appena ufficializzati i membri di alto profilo istituzionale indicati da Prefettura e Università, si insedierà la commissione di gara per l’appalto del nuovo servizio di refezione scolastica”.

Anzio, 3 aprile 2014
Ufficio Comunicazione