Il 5 dicembre 2014 la Scuola di Via Jenne sarà intitolata all'Assessore, Ivana Gregoretti, scomparsa il 5 dicembre 2008. Gli Organi Collegiali dell'I.C. Anzio II hanno deliberato la richiesta del Sindaco Bruschini

Ivana Gregoretti
gio 07 ago, 2014

"Il Consiglio d'Istituto ed il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Anzio II hanno deliberato l'intitolazione della scuola di Via Jenne al compianto Assessore, Ivana Gregoretti, per l'impegno professionale profuso nella sua vita sia come Donna di Scuola che come Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Anzio".

Lo ha affermato il Presidente della Commissione alla Pubblica Istruzione del Comune di Anzio, Velia Fontana, in riferimento all'intitolazione della Scuola di Via Jenne alla dottoressa Gregoretti che ha ricoperto l’incarico di Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Anzio dalla fine del 1998 al 5 dicembre 2008, giorno del tragico incidente nel quale ha perso la vita.

Nel suo impegno amministrativo e professionale i colleghi, ma soprattutto i cittadini, ne hanno sempre apprezzato le doti di riconosciuta umanità, generosità, onestà con un “viscerale” attaccamento alle problematiche del mondo della scuola: “il suo mondo”.

Il Dirigente Scolastico dell'I.C. Anzio II, dott.ssa Anna Maria Corso, ha risposto favorevolmente alla richiesta del Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini dando, sin da ora, la disponibilità a coinvolgere attivamente i bambini e tutto il personale docente nell'organizzazione della cerimonia del prossimo 5 dicembre, "in ricordo della costante attenzione della cara Ivana al mondo dell'infanzia".

Nei mesi scorsi l'attuale Assessore alla Cultura ed alla Pubblica Istruzione Istruzione, Laura Nolfi, aveva assunto l'impegno del Comune di Anzio ad intitolare il plesso scolastico alla dottoressa Gregoretti: " “Il plesso di Via Jenne, al quartiere Falasche, – aveva dichiarato l’Assessore Nolfi – era stato ampliato e ristrutturato grazie all’impegno della cara Ivana, impegnata per tutta la sua vita lavorativa nel mondo della scuola, che abbiamo tutti il dovere morale di ricordarla come merita”.

Il prossimo 5 dicembre, a sei anni esatti dalla scomparsa, ad Ivana Gregoretti sarà intitolata la scuola di Via Jenne con una toccante cerimonia che coinvolgerà l'intera Città di Anzio, gli alunni, il personale scolastico e tutti gli Amministratori Comunali che hanno avuto la fortuna di conoscerla e di lavorare insieme a Lei.

Anzio, 7 agosto 2014

Ufficio Comunicazione