Servizio refezione scolastica. L'Assessore Nolfi: "Al via regolarmente il 1 ottobre. Verifiche scrupolose sulla qualità del servizio". Aggiudicazione provvisoria alla Coop. di Lavoro Solidarietà e Lavoro Società Coop.

Laura Nolfi
mer 17 set, 2014

"Il servizio di refezione scolastica inizierà regolarmente mercoledì 1 ottobre e gli uffici comunali stanno lavorando, alacremente in tal senso, per garantire tutte le condizioni necessarie. Rassicuro tutte le famiglie rispetto alla qualità dei pasti che verranno serviti ai bambini ed alle scrupolose verifiche, mie e della Commissione Mensa, per il rispetto del capitolato da parte della Ditta che espleterà l'importante servizio".

Lo dichiara l'Assessore alla Cultura e Politiche della Scuola del Comune di Anzio, Laura Nolfi, in riferimento al servizio di refezione scolastica che, questa mattina, è stato aggiudicato provvisoriamente dalla commissione di gara, in seduta pubblica, alla Coop. di Lavoro Solidarietà e Lavoro Società Cooperativa. L'appalto prevede l'erogazione di 562.480 pasti presunti all'anno, pari a 3.300 pasti medi giornalieri. La commissione di gara ha escluso, per anomalia dell'offerta, la società Serenissima Ristorazione.

In questi giorni l'Assessore Nolfi ha monitorato e contestualmente risolto varie problematiche riferite allo stato dei plessi scolastici ubicati sul territorio comunale: "Abbiamo realizzato nuove aule, stiamo intervenendo per la messa in sicurezza delle scuole, per la sistemazione delle aree esterne e dei giardini. Inoltre mi ha fatto particolarmente piacere aver ultimato i lavori relativi alla messa in sicurezza del plesso ex Amnil - La Sirenetta e di aver evitato, a tante famiglie, il disagio di un trasferimento in altri plessi. Colgo l'occasione - conclude l'Assessore Nolfi - per augurare ad alunni, studenti, dirigenti e docenti un positivo anno scolastico restando, nei limiti delle mie possibilità, a totale disposizione di tutti per affrontare e risolvere, insieme, eventuali problematiche che potranno verificarsi".

Anzio, 17 settembre 2014
Ufficio Comunicazione