Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Anzio, 4 Ottobre, Giornata Mondiale dell'Allattamento

assessore cafà roberta
mer 01 ott, 2014

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Anzio ha aderito alla Settimana Mondiale dell’Allattamento al seno (SAM), mettendo a disposizione Piazza Pia per una giornata dedicata alla sensibilizzazione ed al sostegno delle neo mamme.
Nella stessa giornata tale evento, organizzato come Flash Mob, si svolgerà nelle principali Piazze Italiane e del Mondo e vedrà Piazza di Spagna quale luogo centrale dell’evento.
L’iniziativa, avendo portata così ampia, risponde all’obiettivo di “Richiamare l’attenzione sull’importanza di rafforzare le azioni per proteggere, promuovere e sostenere l’allattamento al seno come un intervento chiave negli Obiettivi di Sviluppo del Millennio e nell’era post 2015″ fissati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
L’obiettivo del Flash Mob è appunto quello di contribuire a creare una cultura dell’allattamento in cui ritorni “normale” vedere molte mamme allattare i propri bambini, sgomberando il campo dai pregiudizi culturali.
L’evento, organizzato dal gruppo di sostegno all’allattamento al seno “ORO BIANCO” e dall’associazione “Mamme Fuori”si terrà ad Anzio, , in Piazza Pia il giorno 4 ottobre 2014 dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
“Ho aderito con grande piacere – ha affermato l’assessore Roberta Cafà – poiché sono sempre più convinta che ad una giusta informazione debba associarsi anche una concreta dimostrazione di questo meraviglioso fenomeno. Assistere alle tante mamme in maglietta bianca che, in maniera assolutamente naturale, offriranno il proprio seno al piccolo sarà una bella emozione. L’essere mamma non si esaurisce nel mettere al mondo un figlio, ma nel crescerlo e nutrirlo con quei sani principi che risulteranno essere il valore più prezioso per il bambino, durante e dopo la sua crescita”.
L’invito a partecipare è rivolto a tutte le mamme in allattamento o di prossimo puerperio che potranno rivolgersi, per ulteriori informazioni, all’ Assessorato Politiche Sociali (0698499488) o direttamente alla responsabile del gruppo “ORO BIANCO” e dell’organizzazione dell’evento Sig.ra Carè Rosa al numero tel. 3497245616, o via mail all’indirizzo: rcare2010@gmail.com.

Anzio, 1 ottobre 2014

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati