A Natale, una festa per tutti: la solidarietà in tavola per ritrovare un sorriso

assessore cafŕ 2
mar 13 dic, 2016

“Il piacere di un Natale insieme” è questo il motto che Roberta Cafà, Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Anzio, ha lanciato per organizzare una grande festa tra gli amici dei Servizi Sociali di Anzio.

“Si tratta di amici speciali – ha aggiunto l’Assessore - con i quali ci interfacciamo ogni giorno nello svolgimento del nostro lavoro. Saranno numerosi e per non trascurarne nessuno abbiamo organizzato due giorni, Sabato 17 e Domenica 18 Dicembre” .

Una festa di Natale che parla di solidarietà, che ha visto collaborare grandi ristoranti del territorio come Baia di Ponente ed Il Gattopardo che si sono resi disponibili nella preparazione dei pasti con alimenti ed articoli forniti da: Supermercati Tigre, Buccolini ed aziende come Granarolo, Fiorucci, Del Gatto ,Cantina Bacco e tante altre generose ditte che saranno ringraziate con una prossima lettera.

Un notevole contributo è stato fornito dai parroci del territorio che si sono offerti per individuare le famiglie che avrebbero potuto apprezzare un lieto momento in compagnia.
I pranzi sociali si svolgeranno il 17 e 18 Dicembre presso l’oratorio della Parrocchia del Sacro Cuore- Don Orione; la sala è stata allestita con decori natalizi fornitici per gentile concessione di Europlanet.

Anche quest’anno, un grande aiuto nell’organizzazione è stato fornito dalla squadra dei ragazzi del Servizio Civile Nazionale ed ovviamente dal personale dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Anzio.

“Una macchina di solidarietà - ha affermato Roberta Cafà – che vede tutti uniti con l’intento di donare un momento felicità al prossimo; un’occasione di gioia che dovrebbe essere garantita a chiunque e che in qualità di delegata ai Servizi Sociali, ma soprattutto di cittadina, condivido, promuovo e sostengo, con tutti i mezzi possibili. Sarà complesso ringraziare tutti coloro che si sono distinti in questo nobile gesto e sono certa che da tale evento partiranno altre iniziative di beneficienza. Ad ognuno di loro dedico di vivere il vero Natale tutti i giorni, ricordando un meraviglioso pensiero di Gianni Rodari: Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno".

Anzio, 13 dicembre 2016