Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

"Il Natale è ad Anzio": continuano gli appuntamenti gratuiti, sul pullman gourmet, con servizio aperitivo per i cittadini e le ricette tipiche di Anzio. Sabato 23 dicembre si replica a Lavinio e Anzio Colonia

assessore bianchi giorgio
mar 19 dic, 2017

E' stato un grande successo di pubblico per il pullman gourmet e lo show cooking che, sabato 16 e domenica 17 dicembre, hanno animato il centro storico di Anzio e Quartiere Europa. Sul pullman gourmet, durante i suoi sei giri itineranti sul territorio, il noto Chef, Marco Bottega, ha servito l'aperitivo ai cittadini, insieme allo "sformatino di alici di Anzio, con patate e pomodorini" (sabato) ed il "risotto con seppie di Anzio, con carciofi e bottarga" (domenica).

"Le eccellenze di Anzio in tour" è il progetto, inserito nel programma delle festività natalizie, con le eccellenze locali, gastronomiche e storico-culturali di Anzio in bella mostra, attraverso un RoadShow sul territorio, che sabato 23 dicembre tornerà di nuovo a coinvolgere la cittadinanza nelle zone di Lavinio ed Anzio Colonia. Un bellissimo pullman gourmet, accompagnato dal trenino turistico, partirà nuovamente, per un percorso itinerante sul territorio di Anzio, con tappe per degustazioni, show-cooking, interviste con testimonial e la presenza dello Chef, Marco Bottega, che illustrerà i segreti di diverse ricette, con particolare riguardo ai corsi dolciari riservati ai più piccoli.

L'iniziativa è coordinata dall'Assessore alle Attività Produttive del Comune di Anzio, Giorgio Bianchi, nell'ambito del programma "Il Natale è ad Anzio" che prevede anche splendide luminarie, alberi di Natale in tutti i quartieri, il trenino turistico gratuito, la casa e la slitta di Babbo Natale, animazione e tante attrazioni per i più piccoli. Undici alberi di Natale, alti circa 8 metri, sono stati posizionati ed illuminati in tutti i quartieri del territorio comunale. Al centro cittadino la casa di Babbo Natale, il trono, la slitta colorata ed illuminata, diventata la vera attrazione per i più piccoli.

Il programma natalizio del pullman gourmet:
- sabato 23 dicembre dalle ore 10.00 Lavinio Mare ed dalle ore 15.00 Anzio Colonia.

Per informazioni e prenotazioni, finalizzate a partecipare attivamente all'iniziativa del pullman gourmet, i cittadini possono contattare il 348 - 6280019 , tutti i giorni dalle 9,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 19,00. busprenotazioni@libero.it

Anzio, 19 dicembre 2017
 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati