Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

70° dello Sbarco di Anzio. Anzio e Bad Pyrmont insieme al Cimitero tedesco di Pomezia per una toccante visita di commemorazione

Cimitero Pomezia
mer 22 gen, 2014

Mentre il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini e l’Assessore alla Cultura, Laura Nolfi, aprivano le Celebrazioni per il 70° dello Sbarco di Anzio a Villa Corsini Sarsina, il Vicesindaco di Anzio, Giorgio Zucchini si è recato all’Aeroporto di Fiumicino per accogliere il Sindaco di Bad Pymont, Christina Roeder accompagnata dal suo addetto stampa e dalla responsabile culturale dei progetti di gemellaggio. Anzio e Bad Pyrmont vantano uno dei gemellaggi più antichi d’Europa.

Successivamente il Vicesindaco Zucchini ed il Sindaco Roeder, insieme al Sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, hanno deposto omaggi floreali al Cimitero Tedesco di Pomezia dove riposano circa 30.000 soldati della “Battaglia di Anzio”. In particolare il Sindaco Roeder si è recata sulla tomba di un soldato di Bad Pyrmont per deporre un omaggio floreale. La visita ufficiale al Cimitero tedesco d Pomezia rientra nello spirito delle celebrazioni di questo 70° Anniversario dello Sbarco di Anzio tese ad unire, sotto l’unica Bandiera della Pace, tutte le Nazioni che un tempo si erano contrapposte così come evidenziato dal Presidente della Repubblica nella lettera inviata al Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini.

Allo stesso tempo l’Assessore all’Edilizia del Comune di Anzio, Sebastiano Attoni, sempre all’insegna degli stessi valori di pace, ha deposto omaggi floreali presso il Cimitero Civile di Anzio in ricordo dei Caduti di Anzio durante lo Sbarco e presso il Monumento ad Angelita - Riviera Mallozzi, Reme Workshop plaque a Lido delle Sirene – Via Ardeatina, Monumento dedicato ai Gordon Higlanders a Lavinio Mare ed il Campo della Memoria.

Anzio, 22 gennaio 2014

Cimitero Pomezia

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati