Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il 21 ed il 22 giugno la Città di Anzio ospiterà la Festa dello Sport con tutta una serie di manifestazioni per avvicinare i cittadini di ogni età alla pratica sportiva

immagini generali
mar 17 giu, 2014

Fervono i preparativi per la due giorni di sport che interesserà la Città di Anzio sabato 21 e domenica 22 giugno.

L'iniziativa organizzata dall'Associazione "Sport, Cultura e Spettacolo" di Pomezia, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, vedrà coinvolte gran parte delle palestre ed associazioni sportive operanti sul nostro territorio che metteranno a disposizione della cittadinanza istruttori, materiale informativo e attrezzature con l'obiettivo di far conoscere le proprie attività in modo di avvicinare le persone, di ogni età, alla pratica sportiva.

"Anzio sarà trasformata in una palestra all'aperto - afferma il Delegato allo Sport del Comune di Anzio, Massimiliano Millaci - dove ognuno potrà cimentarsi in corsi, lezioni e dimostrazioni gratuite di spinning, karate, judo, beach volley, beach tennis, baseball, ginnastica artistica, zumba, rugby, basket ecc. Lo sport sarà il comune denominatore inteso come lingua universale che parli di lealtà, sacrificio, impegno, disciplina... peculiarità indispensabili in ambito sportivo ma, al tempo stesso, alla base di una società dove ci deve essere sempre il rispetto reciproco tra le persone di sesso, etnia e tradizioni diverse. Alla fine dell'estate organizzeremo un'altra giornata di sport, con il coinvolgimento diretto di tutte le associazioni del nostro territorio".

L'inizio delle attività è previsto per sabato 21 giugno alle ore 10,00. Le zone interessate saranno il parcheggio di Via Matteotti dove sarà allestito un "Villaggio dello Sport", Piazza Garibaldi ed il centro storico, lo stabilimento "Tirrena" e lo Stadio Comunale "M. Bruschini" dove, nella giornata di domenica 22 giugno (raduno ore 08,00 e partenza ore 09,30), ci sarà la partenza e l'arrivo della Maratonina di 10 km "Corro Anch'io" giunta alla sua VI edizione.

Da non perdere sabato 21, in Piazza Garibaldi a partire dalle 20,45, le finali del Titolo Italiano Kick-Boxing oltre alla suggestiva lezione notturna di spinning. Domenica 22, alle ore 19,00, la spettacolare lezione di outdoor cycling con oltre 60 biciclette disponibili.

Non mancherà l'appuntamento con il sociale: sabato 21 ore 11,00, al Villaggio dello Sport, la conferenza stampa dello "Stefano7meeting 2014", manifestazione di beneficenza organizzata dal comitato Stefano7, impegnato nell'acquisto di macchinari ed attrezzature per la diagnostica e per la prevenzione. La manifestazione si svolgerà l'11 luglio, a partire dalle ore 16,00, allo Stadio di baseball "S. Borghese" con "All star game".

L'intera manifestazione si fregia del patrocinio del CONI, della REGIONE LAZIO, della FIDAL e del Comune di Anzio al quale, unitamente al Comando della Polizia Locale che collaborerà per la riuscita dell'iniziativa, l'Associazione "Sport, Cultura e Spettacolo" ha esteso i ringraziamenti per il prezioso supporto fornito.

Anzio, 17 giugno 2014

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati