Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Servizio di refezione scolastica al via il 1 ottobre, gestito dalla Coop. di Lavoro Solidarietà e Lavoro Società Cooperativa. L'Assessore Nolfi: "Abbiamo apportato importanti migliorie ai menù. Controlli qualità scrupolosi

Laura Nolfi
gio 18 set, 2014

"Questa mattina abbiamo inviato, a tutte le scuole del territorio, una comunicazione formale per confermare il regolare inizio del servizio di refezione scolastica mercoledì 1 ottobre".

Lo ha dichiarato l'Assessore alla Cultura e Politiche della Scuola del Comune di Anzio, Laura Nolfi, in riferimento all'avvio del servizio mensa nelle scuole del territorio che sarà gestito dalla Coop. di Lavoro Solidarietà e Lavoro Società Cooperativa che si è aggiudicata l'appalto per i prossimi tre anni. Inoltre è stata depositata, nella giornata di ieri, la sentenza del TAR del Lazio in esito al ricorso avanzato dalla Soc. Ep Spa in ordine all'esclusione dalle procedure di gar: il TAR ha accolto, per interezza, le determinazioni assunte dal Comune di Anzio evidenziando la piena legittimità delle procedure adottate dalla commissione di gara e confermando la determinazione di esclusione.

"Il nuovo servizio - prosegue l'Assessore Nolfi - prevede importanti migliorie come la rimodulazione dei menù, l'alta qualità (alimenti biologici) e la provenienza (km zero) delle materie prime, con l'introduzione di alimenti come pesce fresco ed altri più graditi ai bambini come, ad esempio, la pizza. Siamo stati vicini, inoltre, ai circa sessanta lavoratori già impiegati per tale servizio, che saranno tutti riconfermati dalla nuova ditta. Auguro buon lavoro a tutti ma - conclude l'Assessore Nolfi -, allo stesso tempo, annuncio il massimo impegno mio e della Commissione per la scrupolosa verifica della qualità del servizio svolto".

Anzio, 18 settembre 2014
Ufficio Comunicazione 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati