Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

"Il foglio rosa a misura di bimbo" giornata di educazione stradale ad Anzio, Giovedì 18 Dicembre

immagini generali
mar 16 dic, 2014

Arriva ad Anzio il “Parco scuola del traffico”, progetto di educazione stradale per la scuola primaria promosso, per il quinto anno consecutivo, dalla Provincia di Roma – UE Servizio di Polizia Provinciale in collaborazione con S.I.C.E.S ed il Comune di Anzio.

Giovedì 18 dicembre dalle ore 9,00 e fino alle ore 13,00, viale Antium, nel piazzale antistante il Commissariato di P.S. Anzio Nettuno, sarà allestito un intero percorso cittadino a misura di bambino, attrezzato con semafori, strisce pedonali, rotatorie e tutta la segnaletica stradale.

Al progetto sono stati invitati a partecipare tutti gli istituti didattici del territorio con lezioni di un’ora al termine delle quali sarà riconosciuto il “foglio rosa” simbolico.
Con le dimostrazioni teorico-pratiche di educazione stradale saranno illustrati i giusti comportamenti da adottare sulla strada sia come pedoni che come futuri automobilisti o ciclisti.

Anzio sarà l’ottavo Comune toccato dalla manifestazione che vedrà i bambini alla guida di minivetture su un percorso automobilistico in scala 1:2. La presenza del personale della Polizia Provinciale con autovelox, telelaser o etilometri, della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Polizia Locale del Comune di Anzio renderà tutto più verosimile.

Ad oggi, per il 2014, sono quasi 1500 i bambini coinvolti nella manifestazione itinerante che ha già toccato i Comuni di Campagnano Romano, Grottaferrata, Ladispoli, Subiaco, Rignano Flaminio, Frascati e Trevignano Romano.

Anzio, 16 dicembre 2014

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati