Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

"PASQUA, IL GUSTO DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE" ANZIO Piazza Pia dal 4 al 6 Aprile 2015

assessore bianchi giorgio
mer 25 mar, 2015

In piena Pasqua, sulla centrale Piazza Pia, dal 4 al 6 Aprile 2015, insieme al mercatino dell’antiquariato, della floricoltura e dell’artigianato “Il Giardino di Artom” dislocato nelle vie, la città di Anzio sarà avvolta dall’inebriante “Gusto del Cioccolato Artigianale”, una kermesse sul cioccolato artigianale italiano considerato il migliore d’Europa.

Con il patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Lazio e del Comune di Anzio, Assessorato alle Attività Produttive, e grazie alla stretta collaborazione con l’associazione Andromeda di Anzio, il pool di cioccolatieri del tour nazionale si riuniranno in Piazza Pia insieme a tutti i residenti, nonché a tutti i turisti e villeggianti che vorranno trascorrere un week end fuori porta immersi nel “Gusto del Cioccolato”.

Dalle 10:00 di mattina a tarda sera, un’occasione unica quindi per assaporare Il buon cioccolato artigianale considerato “il vero”, rarissimo da trovare in commercio, e che è tra gli alimenti che presenta un ottimo rapporto gusto/benefici. Le sue proprietà benefiche, ovviamente quello prodotto artigianalmente, in modo particolare quello fondente, sono ormai ben note anche ai non addetti ai lavori, mentre, se parliamo del gusto sono davvero poche le persone a cui non piaccia gustare questo prelibato alimento.

Il periodo e la città di Anzio, perla del Tirreno, meritano l’espressione massima della cultura artigiana. Così al buon cioccolato si affiancherà l’opera del maestro scultore ceramista perugino Fabio Ficola di Deruta, presente ad Euorochocolate, che realizzerà nei 3 giorni di fiera il bassorilievo del “Medaglione di Nerone”, uno dei simboli della millenaria città, interamente realizzato in cioccolato che sarà poi donato ed esposto in Comune in ricordo dell’evento.

Tra gli stand numerose sono le ricette e le creazioni artistiche uniche al mondo presenti sui banchi degli espositori del “Gusto” tutte rigorosamente in cioccolato, accessori moda e make up, strumenti tecnologici come iphone, ipad, personaggi di Walt Disney ed altri beniamini dei più piccoli come Peppa Pig fino ai tradizionali attrezzi dei mestieri.

“Pasqua, Il Gusto del Cioccolato Artigianale” è un gustoso contenitore dalla formula innovativa e vincente e nel suo insieme una festa all’insegna del buonumore e dell’allegria con un ricco programma di appuntamenti dedicati a grandi e piccoli. Sono infatti previsti momenti di intrattenimento con artisti di strada e i bimbi più golosi potranno partecipare ai laboratori didattici gratuiti sul cioccolato che dalla narrazione sulla storia e le origini passano ai percorsi tattili.

Pasqua. Il Gusto al Cioccolato Artigianale con orario continuato dalle 10:00 di mattina fino a tarda, da Sabato 4 Aprile fino a Lunedì 6 di Pasquetta in Piazza Pia ad Anzio Info 349 1500573

Anzio, 25 marzo 2015

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati