Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Dal 1 al al 10 giugno, a Villa Sarsina, la mostra fotografica sul centenario della grande guerra

immagini generali
mer 27 mag, 2015

L’Associazione culturale Libertà e Azione invita cittadini e studenti presso Villa Corsini Sarsina ad Anzio per visitare la mostra allestita nella Sala di accoglienza, riguardante il centenario dall'entrata in guerra dell'Italia nel primo conflitto mondiale con riferimenti storici che vanno dagli Irredentisti trentini, istriani e dalmati fino alla propaganda interventista. La mostra rimarrà aperta dal 1 al 10 giugno.

Fin da febbraio scorso l’associazione ha iniziato una serie di atti vità nel nome della memoria storica irredentista e non solo, quando, presso i locali di Villa Corsini Sarsina, è stata allestita una una mostra riguardante l’Esodo dalmato-istriano e la tragedia delle Foibe, con riferimenti storici ad una terra che ha mosso gli istinti più fieri dei grandi Irredentisti italiani prima, durante e dopo la Prima Guerra Mondiale.

L’Associazione Culturale Libertà e Azione aggiornerà di giorno in giorno, le attività che riguardano la tematica della Prima Guerra Mondiale, sulle proprie pagine e con comunicazione ai giornali. 

Anzio, 27 maggio 2015

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati