Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Attraverso le pieghe del tempo - rassegna di incontri tra sociale, cultura e spettacolo a Villa Adele

anzio summer time
gio 13 ago, 2015

Nella suggestiva cornice di Villa Adele, a conclusione di un programma intenso di attività estive, si svolgeranno tre serate dedicate alla 5° edizione del Photofestival che vedranno agire come protagonisti personaggi illustri del mondo della moda, della fotografia, spettacolo e del giornalismo italiano.
L’iniziativa, accolta dagli Assessorati alle Politiche Sociali e Culturali e Spettacolo di Anzio, vedrà articolarsi i seguenti eventi caratterizzati dalla consegna di premi “al merito” con il rilascio di interviste da parte di giornalisti, critici fotografici ed altri personaggi di rilievo come l'Ambasciatore del Made In Italy nel Mondo, il regista e conduttore Anthony Peth, il tutto coordinato dal direttore artistico della kermesse, Lisa Bernardini.
“Tre occasioni di rilievo – ha affermato Roberta Cafà – che proietteranno Anzio in una dimensione internazionale, dal notevole risvolto mediatico a dimostrazione di come cultura, sociale e spettacolo possano convivere, rivalutando le pieghe del tempo”.
Tra le iniziative, interessante anche la mostra fotografica che sarà esposta a Villa Sarsina, dal 24 al 30 Agosto dedicata alla Terza Età, interpretata da diverse sfaccettature artistiche.
“In qualità di Assessore alla Cultura - ha affermato Laura Nolfi - ho accolto con piacere questa kermesse culturale non solo per la valenza artistica degli ospiti, ma soprattutto perché appuntamento brillante adatto a suggellare un ricco programma di iniziative dell’ Anzio Summer Time 2015, collocandosi con vero prestigio, al termine di un periodo di alta stagione turistica e culturale”.
Iniziativa condivisa anche dal delegato allo Spettacolo, Luciano Bruschini, che ha offerto la propria disponibilità nell’organizzazione delle tre serate, come da programma:

VENERDI' 28 AGOSTO 2015
Mara Parmegiani: La Leonessa
Intervista e consegna dei premi “Giornalismo come Impegno Civile” e “La Leonessa” - si parlerà anche del disastro della nave Concordia e del libro “L'Inchino. Storia di un naufragio”. Mara Parmegiani, sopravvissuta alla tragedia, parlerà di cosa ha visto quella tragica notte.
Luisa Lubrano Atelier sfilera' "Attraverso le Pieghe del Tempo" con ” Il gusto retro' del Made in Italy - Omaggio a Mara Parmegiani”
Regia:Michele Conidi
Interviste per conto de IL GRANCHIO da parte del giornalista DAVIDE VAGGI.

SABAT0 29 AGOSTO 2015
Bruno Oliviero: il fotografo delle Dive
Consegna del Premio Immagine Ed. 2015 – pezzo d'arte firmato dal Maestro Scultore Valerio Capoccia
Tutti i segreti del successo di uno dei fotografi piu' amati dal mondo dello spettacolo. Nella serata si ripercorrerà' una carriera strepitosa, fatta di immagini legate per sempre ai protagonisti ritratti e al suo Autore, e ad un periodo della storia del nostro Paese che ha creato i Dive e le Dive nella nostra memoria.
Ospite d'eccezione: Rino Barillari , il celebre paparazzo della Dolce Vita.
Numerosi gli ospiti, amici del premiato, provenienti da Roma ed appartenenti al mondo dello spettacolo.
Regia:Michele Conidi

Coordinera' la serata il direttore artistico della kermesse, Lisa Bernardini.
Interviste a cura del giornalista, critico fotografico, sociologo Enzo Carli.

DOMENICA 30 AGOSTO 2015
Moda, Food, Musica e Cinema: Made in Italy style
Emanuela Corsello : l'Alta Moda romana, tra segreti e sacrifici. Saranno presenti due top model dell'Agenzia YourWay Managment.
• Mattia e Manuel Califano: pillole musicali in onore degli ospiti della serata
• Luisa Lubrano Atelier :”Omaggio alla Musica e al Cinema delle grandi Dive”
Guest Stars
LINO PATRUNO, GIOVANNI BRUSATORI, LANDO BUZZANCA
Verranno consegnate le sculture-premio del Maestro Valerio Capoccia
Regia:Michele Conidi

 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati