Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Al via l'iter per il nuovo piano particolareggiato del centro urbano di Anzio. L'Assessore Attoni: "Incontri con la cittadinanza per un percorso di confronto e di partecipazione"

assessore attoni
ven 11 mar, 2016

"A distanza di molti anni dall’approvazione del Piano Particolareggiato del Centro e della Variante Generale del P.R.G., l’Amministrazione Comunale sta procedendo alla redazione di un nuovo Piano Particolareggiato del Centro Urbano. L’obiettivo che ci siamo posti è quello di rivalutare il centro della città affinché il territorio comunale si rimpossessi di un elemento fondamentale della propria identità storica e sociale".

Lo dichiara l'Assessore alle politiche del territorio del Comune di Anzio, Sebastiano Attoni, in riferimento all'avvio dell'iter per l'adozione del nuovo piano particolareggiato in variante del centro urbano. I cittadini, interessati a formulare proposte che possano rappresentare un valore aggiunto di pubblico interesse alla redazione del piano urbanistico, sono invitati ad inviare il proprio contributo all'Assessorato all’Urbanistica del Comune di Anzio entro sessanta giorni dall’affissione dell'avviso in corso di pubblicazione.

"E' intenzione dell’Amministrazione Comunale - prosegue l'Assessore Attoni - dare seguito ad una serie di incontri con la cittadinanza per avviare sul tema un percorso di confronto e partecipazione. La filosofia ispiratrice del progetto urbanistico si basa sulla volontà di avviare un processo di riqualificazione del tessuto urbano e di recupero degli standard di vivibilità per gli abitanti del centro storico".

Per informazioni sarà possibile rivolgersi, il martedì ed il giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.15 alle 17.30, all'Ufficio Urbanistica del Comune di Anzio.


Anzio, 11 marzo 2016

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati