Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

A Villa Sarsina si è tenuto l'incontro tra assessorato all'ambiente e stabilimenti balneari per il piano di raccolta differenziata. L'Assessore Placidi: "Dal 14 maggio al via il servizio di raccolta differenziata presso tutti gli stabilimenti

assessore patrizio placidi
mer 20 apr, 2016

"Dal 14 maggio daremo il via al servizio di raccolta differenziata presso i 54 stabilimenti balneari del nostro territorio. Per sei giorni alla settimana gli operatori ecologici si recheranno all'ingresso degli stabilimenti, fronte strada, per ritirare direttamente dagli addetti i rifiuti rigorosamente differenziati".

Lo ha dichiarato l'Assessore alle politiche ambientali e sanitarie del Comune di Anzio, Patrizio Placidi, in riferimento all'incontro operativo con gli stabilimenti balneari che si è tenuto ieri a Villa Sarsina. Durante la riunione è stato definito il calendario settimanale del servizio che prevede la raccolta dell'umido e dell'indifferenziato tutti i giorni dal lunedì al sabato, della plastica e vetro due volte alla settimana e della carta una volta alla settimana. Il servizio prenderà il via il 14 maggio, dalle ore 20.00, con inizio del ritiro della differenziata dagli stabilimenti del centro cittadino per terminare con quelli di Lido dei Pini.

"I rifiuti non potranno essere depositati all'ingresso degli stabilimenti - conclude l'Assessore Placidi - ma dovranno essere consegnati direttamente agli operatori, al fine di evitare l'accumulo di sacchi lungo il litorale".

Anzio, 20 aprile 2016 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati