Il 2 novembre, al Sicily - Rome American Cemetery, Papa Francesco commemora i Caduti di tutte le guerre. Il Sindaco Bruschini: "Un potente messaggio di Pace su un territorio flagellato dagli orrori dei conflitti bellici"

PAPA
mar 17 ott, 2017

"Il prossimo 2 novembre i nostri defunti saranno commemorati ed i nostri animi confortati dalla Preghiera del Santo Padre. Il potente messaggio di Pace, che tale evento porterà con sé, impregnerà un territorio flagellato dagli orrori dei conflitti mondiali, lasciando un sentimento di speranza e di riscatto della ragione sulla violenza, a suggello di quel faticoso percorso di ricostruzione materiale, sociale e spirituale, iniziato, con grande determinazione, dalla nostra gente nel dopoguerra".

Con queste parole il Sindaco, Luciano Bruschini, insieme al Sindaco di Nettuno, Angelo Casto, saluta, onorato, Papa Francesco, che celebrerà, giovedì 2 novembre alle ore 15.00, al Sicily – Rome American Cemetery, la Santa Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre.

Anzio, 17 ottobre 2017