Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Mercoledì 14 marzo, alle ore 12.00 a Villa Corsini Sarsina, la Giornata dello Sport anziate: premiazione degli sportivi in evidenza nel corso dell'anno. Il pugile Francesco Sarchioto è lo Sportivo Anziate dell'anno

Cons. Millaci
mar 13 mar, 2018

Si terrà mercoledì 14 marzo alle ore 12.00, presso la Sala Consiliare di Villa Corsini Sarsina, la Giornata dello Sport anziate che prevede la premiazione degli sportivi che si sono messi in evidenza nel corso dell'anno. Il 2017 è stato un anno particolarmente importante per la boxe anziate, con il pugile Francesco Sarchioto, diventato professionista, che sarà premiato, come Sportivo Anziate del 2017, dal Sindaco, Luciano Bruschini e dal Delegato allo Sport, Massimiliano Millaci, come Sportivo Anziate del 2017.

Durante la Manifestazione saranno premiati altri sportivi legati alla Città di Anzio, anche giovanissimi, che si sono messi in evidenza nel corso dell'anno. Si tratta dei giovani campioni di baseball Filippo Sabatini e Moise Pouye, entrati a far parte della nazionale giovanile e dei campioni di pugilato Raul Barone, della scherma Clelia Settimelli, del calcio Alessio Del Vescovo, della pallanuoto Francesco Lucci, della pallavolo Alessio Lentola e di salvamento Federica Volpini. Saranno inoltre premiati la campionessa azzurra di fioretto Camilla Mancini, l'attuale direttore generale del Falasche calcio, Pino Pollastrini (da decenni allenatore/educatore dei giovani calciatori del territorio), il maratoneta, Vincenzo Schiavottiello, il nuotatore Fabio Fusi (organizzatore della competizione di nuoto in mare "Terzo Darsena"), del campione di arti marziali, Alessandro Giordano, del pugile Giovanni Sarchioto, del campione di trail running Emanuele Ludovisi e del giocatore di basket Daniele D'Alfonso.

"Desidero ringraziare - afferma il Delegato allo Sport, Cons. Massimiliano Millaci - tutti coloro che, in questi cinque anni, hanno collaborato attivamente per promuovere il glorioso sport anziate. Domani premieremo il pugile Francesco Sarchioto, come Sportivo Anziate del 2017, diventato professionista in una disciplina che, alla nostra città, ha sempre riservato grandi soddisfazioni. Inoltre premieremo tanti giovanissimi, insieme ad altri grandi professionisti, con una particolare nota di merito per gli anziati Filippo Sabatini e Moise Pouye, entrati a far parte della nazionale giovanile di baseball".

Anzio 13 marzo 2018

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati