Il Comune di Anzio ha sottoposto, alla Commissione Europea, la candidatura per il bando "WIFI4EU", per una città intelligente e digitale

mer 30 mag, 2018

Il Comune di Anzio ha sottoposto alla Commissione Europea la candidatura per il bando "WIFI4EU", per una città intelligente, digitale ed inclusiva.

La Commissione, recentemente, ha indetto un bando per incentivare la diffusione delle connessioni WIFI, negli spazi pubblici, attraverso l’erogazione di finanziamenti per l’installazione e la gestione di connessioni, libere e gratuite, per i cittadini ed i turisti.

Il Comune di Anzio, come richiesto dal bando “WIFI4EU”, ha provveduto a sottoporre la sua candidatura per un “VOUCHER”, del valore di 15.000,00 euro, che consentirà l’installazione di “HOT SPOT WIFI”, nelle piazze e nei punti nevralgici della Città, per una connessione internet gratuita. In caso di esito positivo del finanziamento, l'Ente potrà disporre di sei access point in aree urbane all'aperto e di due access point all'interno di edifici pubblici.

Anzio, 30 maggio 2018