Grande successo, sulla spiaggia di Anzio, per "SPIAGGIACALCIANDO 2018", con la partecipazione di circa 350 campioncini in erba. L'Assessore Alessandroni: "È stata una grande festa di sport ed integrazione sociale"

Sport Spiaggia
sab 10 nov, 2018

"SPIAGGIACALCIANDO è stata una grande festa di sport ed integrazione sociale, nello splendido contesto naturale della Riviera di Levante, che ha coinvolto circa 350 bambini/e provenienti dalle società sportive della Regione Lazio. Ringrazio il Comitato Regionale della FIGC per la riuscita manifestazione, che puntiamo ad accogliere ogni anno nella nostra Città".

È il commento dell'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Anzio, Alberto Alessandroni, che questa mattina ha preso parte alla manifestazione calcistica SPIAGGIACALCIANDO 2018, fortemente voluta ad Anzio dal Sindaco, Candido De Angelis, anche lui presente alla festa dello sport giovanile sulla spiaggia del Tirrena, organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico Lazio della Federazione Italiana Giuoco Calcio - Lega Nazione Dilettanti - Comitato Regionale, con il patrocinio del Comune di Anzio - Assessorato alle Politiche Sociali. Presenti alla manifestazione anche i Consiglieri Comunali Velia Fontana e Remo Lauri.

“SPIAGGIACALCIANDO 2018”, ad Anzio, nella splendida e assolata giornata di oggi, ha coinvolto circa 350 campioncini in erba, nati negli anni 2008 e 2009, iscritti alle scuole calcio del litorale laziale.

Sulla spiaggia della Riviera Zanardelli sono state attrezzate varie aree gioco e intrattenimento: area partita, area abilità tecnica (esercizi, giochi di abilità tecnica), area fun (giochi popolari, area disegno con la premiazione del concorso sul tema “Il calcio e la storia della tua citta”).

Anzio, 10 novembre 2018