Domenica 7 aprile, in via sperimentale, torna l'isola pedonale al centro di Anzio con la chiusura al traffico di Via Fanciulla d'Anzio e sulla Riviera Mallozzi. Via Porto Innoceziano pedonale venerdì, sabato e domenica

De Angelis
gio 04 apr, 2019

Ad Anzio, domenica 7 aprile, in via sperimentale, torna l'isola pedonale al centro cittadino: dalle ore 15.00 alle ore 19.00 saranno chiuse al traffico Via Fanciulla d'Anzio e la Riviera Mallozzi. L'area portuale, invece, sarà pedonale venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 aprile, in modo da consentire la perfetta riuscita della manifestazione #DiportAnzio. Visto il costante incremento delle presenze turistiche sul territorio, per questo fine settimana, il servizio navetta, che collega il centro cittadino con l'area parcheggio - gratuita - La Piccola, sarà effettuato nella giornata di sabato 6 e domenica 7 aprile.

Il servizio, istituito in forma sperimentale dal Sindaco, Candido De Angelis, con largo anticipo rispetto all'inizio della stagione estiva, sarà attivo dalle ore 11.30 alle ore 20.30, tramite una navetta ecologica che effettuerà corse ogni quindici minuti circa.

Il percorso sperimentale sarà il seguente: partenza Parcheggio La Piccola, lato Viale Mencacci (fronte ingresso Villa Albani) - Viale Severiano - Via Fanciulla d'Anzio - Via del Faro - Piazza I Maggio - Piazza della Pace - Via Matteotti - Piazza Cesare Battisti (sosta) - Viale Paolini - Parcheggio La Piccola. Il costo del servizio navetta, gratuito per i diversamente abili, gli under 12 ed over 65, è pari a 1 euro a tratta e 1,50 euro in caso di biglietto andata e ritorno.

Durante questo fine settimana sono previsti gli eventi DiporAnzio, la manifestazione sociale della Giornata della consapevolezza sull'autismo e le Celebrazioni per il 60° Anniversario del Gemellaggio tra Anzio e Bad Pyrmont, con una delegazione di circa novanta cittadini tedeschi, guidata dal Bürgermeister, Klaus Blome, presente sul territorio per rinsaldare il legame di fratellanza con gli anziati.

"Qualora sarà necessario - afferma il Sindaco, Candido De Angelis -, in caso di elevata affluenza turistica, ci riserviamo la possibilità di chiudere al traffico Via Fanciulla d'Anzio e la Riviera Mallozzi anche il pomeriggio di sabato 6 aprile. Colgo l'occasione per ringraziare la Polizia Locale e tutto il personale del Comune che, durante questo fine settimana, sarà impegnato per assicurare la riuscita delle varie manifestazioni in programma".

Anzio, 4 aprile 2019