Salvaguardia Pineta di Lido dei Pini, tavolo di lavoro a Villa Corsini Sarsina. Il Sindaco De Angelis: "Quanto prima al via l'intervento per il recupero della pineta ed alla successiva realizzazione del parco giochi"

De Angelis
ven 05 apr, 2019

"L'Amministrazione Comunale, nella giornata di ieri, nel corso di un costruttivo tavolo di lavoro, ha assunto l'impegno di procedere con la cura ed il recupero della Pineta di Lido dei Pini, partendo dallo studio prodotto dall'Università di Torino sulle infestazioni esistenti".

Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, in riferimento al tavolo di lavoro, che si è tenuto a Villa Corsini Sarsina, insieme al Comitato Salviamo La Pineta di Lido dei Pini, al Consorzio, all'AD del Parco della Gallinara che ha prodotto lo studio universitario ed al Consigliere Comunale, Massimiliano Marigliani, che sta seguendo la vicenda per conto dell'Amministrazione Comunale.

Da una prima verifica ammonterebbero a circa trenta le alberature malate da abbattere, oltre alla programmazione di trattamenti per riportare la pineta al suo antico splendore.

"Ultimati gli interventi - conclude il Sindaco De Angelis - daremo seguito alle procedure per realizzare il nuovo parco giochi all'interno della pineta, inserito nel bilancio di previsione con l'emendamento del Consigliere Marigliani".

Anzio, 5 aprile 2019