Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

#BrandAnzio: il 1 maggio "Anzio Musica in Piazza". La mattina il concerto della Banda Musicale. Inoltre isola pedonale, navetta ecologica, Musei e Parchi aperti. Work in progress per #AnzioEstateBlu2019

Salsedo
mar 30 apr, 2019

Ad Anzio, mentre fervono i preparativi per il lancio dei grandi eventi di #AnzioEstateBlu219, continuano gli eventi pianificati dall'Amministrazione De Angelis per promuovere le eccellenze del territorio comunale: domani, mercoledì 1 maggio, in Piazza Garibaldi, dalle ore 15.30 in poi, anche nella Città neroniana, nel giorno della Festa dei Lavoratori, per la prima volta si terrà il Concertone "Anzio musica in Piazza" che vedrà protagoniste le Band locali, con diversi giovani emergenti che avranno l'opportunità di esibire tutto il loro talento. La Band protagonista del primo Concertone anziate saranno le seguenti: "The Lorean's Band", "Levistrauss", "Infinity Tribute Band", "Rock Shingle Band", "Canta & Gira - Orchestraccia Cover Band", "Sea Inside Records" e "G.V. Power Group".

La manifestazione del 1 maggio è stata promossa ed organizzata dall'Assessore alle attività produttive, spettacolo e turismo, Valentina Salsedo: "nell'ambito di un programma eventi di altissimo livello, a Villa Adele e nelle Piazze di Anzio e Lavinio, si esibiranno anche le band e gli artisti del nostro territorio. Il concerto del 1 maggio, che andrà avanti fino per tutto il pomeriggio, fino al tramonto, sarà l'occasione per vedere all'opera bravissimi artisti che, con la loro musica, regaleranno emozioni alla cittadinanza ed ai turisti".

La mattina del 1 maggio, inoltre, dalle ore 10.30, al via il consueto concerto itinerante della Banda Musicale Città di Anzio, con la consueta performance statica prevista alle ore 11.00 in Piazza Pia.

Nel giorno della Festa dei Lavoratori il Museo Civico Archeologico ed il Museo dello Sbarco saranno aperti al pubblico, con ingresso libero, dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 18.00; il Parco Archeologico della Villa di Nerone dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle 19.30. Il Parco del Vallo Latino Volsco, a Santa Teresa, sarà aperto, con orario continuato, dalle ore 9.30 alle 19.30.

Insieme ai numerosi eventi in programma, nella giornata di domani (1 maggio), torna l'isola pedonale al centro cittadino: dalle ore 15.00 alle ore 19.00 saranno chiuse al traffico Via Fanciulla d'Anzio e la Riviera Mallozzi. L'area portuale, lungo Via Porto Innocenziano, sarà pedonale per l'intera giornata. Il servizio navetta ecologica, che collega il centro cittadino con l'area parcheggio - gratuita - La Piccola, sarà attivo dalle ore 11.30 alle ore 20.30.

Anzio, 30 aprile 2019 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati