Il Vicesindaco Fontana e l'Assessore Ruggiero sulla spiaggia di Lido dei Pini: "In caso di convenzione, il Comune risparmierà ingenti risorse per la pulizia e per i sevizi"

Ruggiero
ven 31 mag, 2019

"L'atto amministrativo per la pulizia degli arenili, dello scorso mese di maggio, riguarda diversi tratti di spiaggia libera, tra i quali quello di Lido dei Pini. In caso di convenzione, ovviamente, quel tratto non sarà oggetto di servizio pulizia e saranno risparmiate ulteriori risorse pubbliche. Inoltre sarà previsto il servizio bagnanti, il primo soccorso, vari altri servizi, gli accessi idonei per i diversamente abili, a costo zero per il Comune e per i fruitori della spiaggia che, in totale  sicurezza, potranno frequentare quel tratto di costa senza segnali di pericolo".

Lo hanno affermato il Vicesindaco di Anzio con delega all'ambiente, Danilo Fontana e l'Assessore al Bilancio e Patrimonio, Eugenio Ruggiero.

"Quello che è prassi in altre località rinomate località turistiche - concludono i due Assessori dell'Amministrazione De Angelis - ad Anzio, puntualmente, viene inquinato da ambientalisti a gettone, rimasti silenti, per anni, rispetto all'incuria della spiaggia ed all'assenza di importanti e basilari servizi per i cittadini e per i turisti".

Anzio, 31 maggio 2019