Ultimato l'intervento al piccolo Santuario di Santa Maria Regina ad Anzio Colonia, promosso dall'Associazione Antium in collaborazione con l'Amministrazione Comunale

Mazzi
ven 31 mag, 2019

E' prevista per domani mattina, sabato 1 giugno, alle ore 11.00, la Benedizione del  piccolo Santuario di Santa Maria Regina, situato ad Anzio Colonia, tra Via C. Colombo e Via Taigete, nelle vicinanze del plesso scolastico Giovanni Falcone.

L'iniziativa di riqualificazione di un "importante sito religioso di Anzio Colonia" è stata promossa dall'Associazione Antium MMXIX, presieduta dal commerciante Alessandro Toppetta, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Anzio.

La Giunta De Angelis, recentemente, aveva infatti approvato la delibera proposta dall'Assessore alle politiche del territorio, Gianluca Mazzi, che aveva accolto il progetto di restyling del piccolo Santuario.

I lavori, realizzati grazie ad un raccolta fondi dell'Associazione, in collaborazione con il Comune di Anzio, hanno previsto la sistemazione e l'abbellimento dell'area, con la realizzazione della nuova pavimentazione, il posizionamento della Madonnina ed nuovo arredo urbano, con le panchine, i lampioni a led e le essenze arboree, unitamente ad altri interventi espletati dall'Amministrazione.

Anzio, 31 maggio 2019