Mare, storia e cultura: nasce il logo del primo Ufficio Promozione Turistica. L'unicità della gorgonia gialla anziate, insieme al volto stilizzato della Dea Fortuna, protagonista del logo farà il suo debutto in Piazza Pia, tramite uno stenda

Logo promozione turistica
ven 28 giu, 2019

Mare, storia e cultura: intorno a queste tre parole chiave, dopo un lungo studio, è nato il logo dell'Ufficio Promozione Turistica Città di Anzio che, entro il mese di luglio, aprirà al pubblico nei locali di Piazza Pia 19. A dominare la scena, la meravigliosa gorgonia gialla di Anzio, scoperta dai sub di LineaBlu nella secca di Costacuti. All'interno della gorgonia, stilizzata nel logo, grazie all'estro dello Studio Creativo che ha lavorato all'innovativo progetto, é raffigurato il volto bendato della Dea Fortuna, già simbolo istituzionale della Città di Anzio.

Mare, storia e cultura, quindi, hanno ispirato l'originale logo del primo Ufficio Promozione Turistica del Comune, fortemente voluto dal Sindaco, Candido De Angelis, per dare impulso al Rinascimento di Anzio. Si tratta di un progetto inimitabile, che abbina l'unicità della gorgonia gialla anziate al fascino ed alla bellezza della Dea Fortuna.

L'Ufficio Promozione Turistica che, con un forte orientamento all'utente, riporterà nell'insegna la denominazione "Ufficio del Turista", stupirà il visitatore con un percorso interno, rivolto alle eccellenze di Anzio e con una novità tecnologica esterna, che risulterà una preziosa fonte di informazioni per i cittadini ed i turisti.

Questo fine settimana, in coincidenza della solenne "Processione per terra e per mare", in onore di S. Antonio di Padova e del grande concerto di Arisa, l'originale logo dell'Ufficio Promozione Turistica Città di Anzio, sarà presentato al pubblico, all'esterno dei locali di Piazza Pia 19,  tramite un imponente stendardo alto sette metri.

Anzio, 28 giugno 2019