Litoranea: al via i lavori per i nuovi marciapiedi, l'illuminazione, l'arredo urbano e la pista ciclabile, tra il Lido Garda e Via Fanciulla d'Anzio. Ultimata via Casal di Brocco, cantieri aperti in via degli Etruschi

De Angelis
lun 09 dic, 2019

Ad Anzio, lungo la litoranea Ardeatina, questa mattina, sono partiti i lavori per la realizzazione dei nuovi marciapiedi, dell'illuminazione artistica a led, dell'arredo urbano, di una nuova area parcheggio e per il completamento della pista ciclabile, nel tratto compreso tra lo stabilimento Lido Garda e l'inizio di Via Fanciulla d'Anzio.

La nuova opera, finanziata dalla Regione Lazio e dal Comune di Anzio, prevede un investimento complessivo pari ad euro 1.147.000,00.

"Si tratta di un'opera pubblica importante, - afferma il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis - che rientra nell'ampio piano di interventi, messi a punto dall'Amministrazione, per la riqualificazione del litorale anziate. Come Giunta stiamo intervenendo e siamo intervenuti, in questi mesi, per la riqualificazione del territorio ed a tutela della sicurezza stradale, lungo diverse arterie comunali: via Casal di Brocco, via Casal di Claudia, Viale Marconi, Via Ardeatina, Via Dante e su tante altre vie di collegamento. Con il prossimo Bilancio intensificheremo gli interventi comunali su strade, condotte, scuole, per dare positive risposte positive alle aspettative della cittadinanza".

Intanto, questa mattina. ultimato il rifacimento di via Casal di Brocco e di via Dante, su indirizzo dell'Assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Ranucci, sono stati aperti i cantieri per il nuovo manto stradale in via degli Etruschi.

"Inoltre, a breve, - informa l'Assessore Ranucci - daremo il via ai lavori per la sistemazione di Via Saturno, Via Jenne, Via Coriolano e Via della Fornace".

Ad Anzio Colonia, invece, sono in corso i lavori finalizzati al recupero della Sorgente Acqua del Turco. Il progetto, finanziato dalla Regione e dal Comune, prevede il recupero dei fabbricati esistenti, connessi all'antica sorgente che alimentava Anzio centro, il nuovo arredo urbano dell'intera area, la nuova illuminazione e la realizzazione di spazi pubblici fruibili ai cittadini, nelle vicinanze di un suggestivo tratto di costa di Anzio Colonia.

Anzio, 9 dicembre 2019