Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

"Vola solo chi osa farlo", l'Assessore Laura Nolfi, ricorda Luis Sepùlveda e l'impegno per la crescita culturale dei giovani: "Ragazzi non mollate! Lottate per il vostro diritto a spiccare il volo"

Luis Sepùlveda
mar 21 apr, 2020

"Oggi sicuramente tutto il mondo sa un po’ più di Luis Sepùlveda, della  frase e di quella gabbianella, del coraggio, ma soprattutto dell’incoraggiamento ad imparare a volare.

L'incoraggiamento del quale hanno bisogno i nostri ragazzi, alle prese con il nuovo modo di fare scuola, rivoluzionario, innovativo, moderno, ma tanto rischioso, perché purtroppo necessita di strumenti spesso non alla portata di tutti.

L’incoraggiamento del quale hanno bisogno i genitori, che oltre ad affrontare la crisi sanitaria ed economica, hanno anche il delicato compito di aiutare i figli nel nuovo approccio allo studio.

L’incoraggiamento del quale hanno bisogno gli insegnanti, impegnati in una missione importantissima e tutt’altro che facile: portare la scuola nelle case".

E' il messaggio dell'Assessore alle politiche culturali e della scuola, Laura Nolfi, in uno dei periodi più difficili per la popolazione scolastica e per la formazione delle donne e degli uomini di domani. 

"Mi preoccupa - prosegue l'Assessore Laura Nolfi - il rischio che si crei una disparità, fra chi continuerà ad essere al passo e chi rimarrà indietro. Quel famoso divario digitale, prima forse solo teoria, ma ora allarmante realtà della quale, come Amministrazione, ci siamo fatti in parte carico, con l'obiettivo di dare un segnale concreto per ridurre il gap culturale, dovuto dalla carenza di strumenti informatici. Non molliamo! Soprattutto, ragazzi, non mollate! Lottate fino in fondo per il vostro diritto a spiccare il volo!".

 

Anzio, 21 aprile 2020

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati