Anno Scolastico 2020/2021: al via le iscrizioni online ai servizi di refezione scolastica e trasporto scolastico nel Comune di Anzio. (https://keyrefanzioportal.opendoor.it)

Keyref
mer 08 lug, 2020

Nonostante le incertezze e le diverse ipotesi sulle modalità di avvio del nuovo anno scolastico 2020/2021, in attesa di ricevere indicazioni chiare a livello nazionale, il Comune di Anzio ha comunque aperto le iscrizioni online ai servizi di refezione e trasporto scolastico.

Dal 1 luglio il portale KEY REF (
https://keyrefanzioportal.opendoor.it) è attivo ed aggiornato per consentire alle famiglie di procedere con le nuove iscrizioni, oppure per confermare quelle del precedente anno scolastico, degli alunni che frequentano le scuole sul territorio comunale.

Il servizio di refezione scolastica,  a seguito  di quanto già stabilito con la delibera n° 155 del 10/12/2019, ha visto l’adeguamento della tariffa che passa da 2,54 euro a  3,00 euro a pasto, fatte salve tutte le riduzioni comunque previste dal vigente regolamento, per chi ha un ISEE inferiore a 5.800,00 euro o più di un figlio iscritto.

Invece, ad oggi, rimane invariato il costo del trasporto scolastico, così come le linee urbane ed i vari percorsi degli scuolabus.

Anche in questo periodo di incertezza, le famiglie sono comunque invitate a provvedere alle iscrizioni online ai due servizi, in modo tale da fornire all’Amministrazione un quadro chiaro del numero degli utenti e dei loro bisogni, al fine di consentire l'adozione di soluzioni flessibili, qualora le direttive nazionali richiederanno una diversa organizzazione degli spazi e dei tempi scolastici.

Le modalità di iscrizione online sono illustrate sul Portale Key Ref e richiedono pochi semplici passaggi. Inoltre anche il pagamento dei servizi è stato ulteriormente semplificato, con il borsellino elettronico che può essere ricaricato online.

Anzio, 8 luglio 2020