Sono in programma da sabato 20 settembre sei giornate ecologiche sull’intero territorio di Anzio, nell’ottica di un corretto conferimento e smaltimento dei rifiuti ingombranti.
“Dopo l’isola vicina a te che ogni settimana fa tappa nei quartieri – dice l’assessore all’ambiente, Luca Brignone – avviamo questa ulteriore iniziativa per andare incontro ai cittadini ed evitare che ci sia l’abbandono indiscriminato di rifiuti. Durante l’estate abbiamo messo a disposizione, in collaborazione con Aet, un’isola mobile lungo la Nettunense per il conferimento da parte di proprietari di seconde case o turisti che venivano ad Anzio e non potevano smaltire i rifiuti secondo il calendario della differenziata. Sono servizi che hanno riscosso successo, ai quali ora aggiungiamo questa nuova opportunità”.
“Il Comune sta facendo il massimo – aggiunge il sindaco, Aurelio Lo Fazio – i cittadini sono invitati a collaborare per fare in modo che la città sia più pulita. Su chi getta rifiuti indiscriminatamente non faremo sconti, grazie al sistema di videosorveglianza che è in fase di ultimazione”.
IL CALENDARIO
Sabato 20 settembre: Anzio Centro, Parcheggio “La Piccola”
Sabato 27 settembre: Lido delle Sirene, Piazza Salvo D’Acquisto
Domenica 12 ottobre: Anzio 2, Piazzale Christian Cappelluti
Sabato 25 ottobre: Padiglione, Via Cipriani
Sabato 22 novembre: Lavinio Stazione, Piazzale della Stazione
Sabato 13 dicembre: Villa Claudia, Piazza Roma
Le isole ecologiche saranno funzionanti dalle 7 alle 12