Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Bilancio di Previsione. Il Sindaco Bruschini, replica all'opposizione: "La farsa è stata la loro manifestazione che non risolve i problemi dei cittadini. Presto il via alla più importante opera pubblica mai realizzata ad Anzio"

Luciano Bruschini SIndaco
mar 05 ago, 2014

"Non è vero che abbiamo applicato la TASI al massimo in quanto, come hanno fatto gran parte dei Comuni italiani, potevamo applicarla fino 3,3x1.000. Lo stesso discorso vale per tutti i servizi comunali come refezione scolastica, scuolabus e parcheggi che il Comune di Anzio eroga a tariffe che rientrano tra le più basse in Italia. Siamo riusciti ad approvare un Bilancio che, nonostante il prelievo di 10 milioni di euro dello Stato sul nostro Comune, non mette le mani nelle tasche dei cittadini di Anzio ed allo stesso tempo ci consente di mantenere un elevato standard di servizi".

Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, in risposta ai comunicati stampa del PD riferiti alla recente approvazione del Bilancio di Previsione ed alla manifestazione di questa mattina dell'opposizione all'interno dell'aula consiliare di Villa Sarsina.

"La farsa è stata quella di questa mattina - prosegue il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini - che non risolve le problematiche dei cittadini ma, al contrario, si prende gioco delle loro speranze e delle loro aspettative per una vita migliore. Amministrare la Città è una cosa seria e non ho alcuna intenzione di prestarmi ai giochetti di un'opposizione, in crisi d'astinenza da vittorie elettorali. Continuo a ribadire che Anzio, unica città della Provincia di Roma, ha ottenuto cinque Bandiere Blu consecutive proprio per il positivo lavoro in materia ambientale e per la qualità dei servizi che vengono erogati alla cittadinanza. Il dato politico, che purtroppo dispiace a molti, è che il Bilancio è stato approvato con largo anticipo rispetto alla scadenza del 30 settembre e con il voto unanime, di tutta la maggioranza, nonostante il caos generato da alcuni manifestanti ai quali sono state prese le generalità dalle Forze dell'Ordine".

Il Sindaco Bruschini torna a parlare dei prossimi mesi di Amministrazione e della realizzazione del nuovo Porto: "Quanto prima daremo il via alla realizzazione del nuovo Porto di Anzio e quindi della più importante opera pubblica mai realizzata in oltre 2.500 anni di storia cittadina. Abbiamo definito tutte le procedure e siamo pronti ad avviare un periodo di crescita economica ed occupazionale, per il nostro territorio, che vedrà protagonista il Comune di Anzio proprietario del 61% delle azioni della società Capo d'Anzio".

Anzio, 5 agosto 2014
Ufficio Comunicazione 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

gio 08 ago, 2019

Comunicazione Ufficio Messi

"SI AVVERTE L'UTENZA CHE DAL 12 AL 16 AGOSTO 2019 L'UFFICIO MESSI NON EFFETTUERA' LA CONSEGNA DELLE CARTELLE ESATTORIALI ....