Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

La Giunta ha approvato lo schema di Bilancio 2017/2019. Il Sindaco Bruschini: "Mense, trasporto scolastico, parcheggi, bollette rifiuti senza costi aggiuntivi per i cittadini". Convocato il Consiglio per il 28 aprile

Luciano Bruschini SIndaco
ven 07 apr, 2017

Il Comune di Anzio "non metterà le mani nelle tasche dei cittadini". E' il primo dato ufficiale che emerge dall'approvazione dello schema di Bilancio di previsione 2017-2019 approvato, questa mattina, dalla Giunta Comunale di Anzio.
"Mense, trasporto scolastico, parcheggi, bollette rifiuti e l'intera politica tributaria e fiscale dell'Ente - afferma il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini - è rimasta invariata, senza alcun costo aggiuntivo per la cittadinanza. In particolare, tutti i servizi a domanda individuale, manterranno le tariffe tra le più basse in Italia.

Nel corso dell'anno interverremo in tutti i settori dell'Amministrazione con importanti provvedimenti su parchi, opere pubbliche, scuole, politiche sociali, urbanistica, patrimonio comunale continuando, sempre, a stare vicino a chi ha bisogno ed a tutte le importanti realtà del nostro territorio".

Rispetto all'approvazione dello schema di Bilancio 2017, unitamente a tutti gli atti propedeutici, il Vicesindaco, Giorgio Zucchini, prosegue con l'analisi tecnica: "Lo schema di Bilancio, approvato con deliberazione della Giunta, coniuga in un quadro di rispetto dei vincoli di Finanza Pubblica. È stato conseguito il , voluto dalla riforma dell’articolo 81 della Costituzione ed attuato mediante la legge n. 243/2012 e dalle , che ogni anno il Governo propone al Parlamento. Gli equilibri sono preservati attraverso l’incremento degli accantonamenti per somme di difficile riscossione.

In questo quadro è stato possibile destinare risorse a nuovi investimenti, invertendo l’andamento decrescente degli ultimi anni e finanziando un importante programma delle opere pubbliche. Nonostante i risparmi necessari, mediante operazioni di ottimizzazione nella gestione dei servizi, potranno - conclude il Vicesindaco Zucchini - essere conservati i livelli quantitativi e qualitativi dell’offerta ai cittadini".

Il Presidente del Consiglio Comunale, Sergio Borrelli, ha convocato, per venerdì 28 aprile alle ore 10,00, il Consiglio Comunale con all'ordine del giorno:

1) Aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie, determinazione dei prezzi di cessione anno 2017;
2) Approvazione piano finanziario anno 2017;
3) Approvazione documento unico di programmazione 2017-2019;
4) Approvazione Bilancio Finanziario 2017-2019.

Anzio, 7 aprile 2017
 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati