Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Zanzare infette. Il Sindaco Bruschini rassicura la cittadinanza: "Situazione sotto controllo. Da lunedì, a scopo cautelativo, al via un intervento straordinario di disinfestazione su tutto il territorio".

immagini generali
sab 09 set, 2017

"Rassicuro la cittadinanza che la problematica sanitaria generata dalle zanzare infette è sotto il costante controllo dell'Amministrazione, in collaborazione con L'ASL Roma 6 con la quale siamo costantemente in contatto. Nella zona di Lido delle Sirene, nelle ore notturne, sono in corso quattro cicli di disinfestazione adulticida e larvicida. A tutela della salute pubblica, a puro scopo cautelativo, da lunedì prossimo e per tutta la settimana, l'intero territorio comunale sarà sottoposto ad un intervento straordinario di disinfestazione, che sarà nuovamente ripetuto dopo circa dieci giorni".

Lo comunica il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, personalmente in contatto con l'ASL Roma 6 e con l'Ufficio Ambiente e Sanità del Comune che, immediatamente, ha posto in essere tutte le azioni necessarie a tutela della cittadinanza.

"Si parla di interventi straordinari - precisa il Sindaco Bruschini - in quanto gli interventi di disinfestazione programmati sono stati, tutti, regolarmente portati a compimento. I casi segnalati dell'Asl, oggetto della patologia, riguarderebbero tre adulti non residenti, con la situazione clinica che non desterebbe preoccupazione".

Inoltre, lunedì 11 settembre, sarà reso noto il calendario straordinario di disinfestazione, suddiviso per zone, che riguarderà l'intero territorio comunale. Si invita la cittadinanza a tenere chiuse le finestre e ad evitare di tenere all'aperto indumenti durante i trattamenti programmati.

Anzio, 09 settembre 2017

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati