Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Al via la diffusione del francobollo "75° Anniversario dello Sbarco Alleato di Anzio - Anzio e Nettuno i Luoghi della Memoria". I Sindaci De Angelis e Coppola, insieme, hanno partecipato al lancio del progetto

Annullo francobollo
sab 22 giu, 2019

Questa mattina, presso la sede museale di Villa Adele, è stato presentato il nuovo francobollo "75° Anniversario dello Sbarco Alleato di Anzio - Anzio e Nettuno i Luoghi della Memoria", emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico, dall'IPZS e dalle Poste Italiane. Insieme all'edizione speciale del francobollo, inoltre, è disponibile anche il materiale tipografico: cartoline, bollettini illustrati, folder e tessere filateliche, con il relativo annullo. La prima tiratura é pari a circa 300.000 francobolli, che saranno disponibili in tutta Italia e in gran parte del mondo.

All'evento, promosso dal Presidente del Museo dello Sbarco di Anzio, Patrizio Colantuono, sono intervenuti il Sindaco, di Anzio, Candido De Angelis, il Sindaco di Nettuno, Alessandro Coppola e gli Assessori neroniani Laura Nolfi e Velia Fontana. I Funzionari del Ministero dello Sviluppo Economico e delle Poste, insieme ai due Sindaci ed alla presenza degli intervenuti, hanno eseguito il primo annullo filatelico.

Questa sera, dalle ore 19.00 alle ore 23.00, nelle vicinanze di Piazza Garibaldi, in concomitanza con la Roger Waters Night, sarà attivo un gazebo delle Poste e del Museo dello Sbarco di Anzio, dedicato ai cittadini ed ai turisti, che potranno acquistare gli originali prodotti filatelici.

Durante la mattinata, inoltre, i Sindaci De Angelis e Coppola sono stati protagonisti del collegamento con i ventisei cicloamatori, dell'Associazione Pedalando nella Storia, che proprio oggi hanno tagliato il traguardo nella città di Colleville-sur-Mer, luogo dello storico Sbarco in Normandia; 1944 km di percorso, per una storica impresa sportiva, iniziato lo scorso 12 giugno dal Museo dello Sbarco di Anzio.

Anzio, 22 giugno 2019

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati