Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Ad Anzio, con ingresso contingentato ed in totale sicurezza, è aperto l'Ufficio del Turista e del Cittadino

Ufficio del Turista
lun 06 lug, 2020

Da diversi giorni, ad Anzio, in Piazza Pia 19, con ingresso contingentato ed in assoluta sicurezza, ha riaperto l'Ufficio del Turista e del Cittadino.

L'Ufficio, istituito lo scorso anno dall'Amministrazione De Angelis, al momento è aperto, dal venerdì alla domenica, dalle ore 18.00 alle ore 22.00 e dal lunedì al venerdì, anche la mattina, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

"L'Ufficio turistico, gestito direttamente dal Comune,  - afferma il Sindaco, Candido De Angelis - è anche un punto di riferimento per facilitare il rapporto tra la pubblica amministrazione e la cittadinanza tutta. Presso l'Ufficio sarà possibile segnalare eventuali problematiche ed ottenere tutta una serie di informazioni, anche rispetto alla gestione delle spiagge pubbliche ed alla web-app per prenotare gratuitamente i posti in riva al mare alla spiaggia di Nerone, sui servizi erogati dall'Ente e sull'offerta ricettiva del territorio".

All'interno dell'Ufficio del Turista, che ha vantato visite record nel corso della stagione estiva 2019, tra le quali quella del regista e attore, Carlo Verdone, Cittadino Onorario di Anzio, nelle Sale della Bellezza, del Mare e della Storia, sono in bella mostra circa quaranta metri quadrati di "affresco digitale", che  accompagnano il visitatore lungo un percorso culturale, alla scoperta delle meraviglie della città.  Al suggestivo progetto dell'affresco digitale che dedica un grande spazio alle foto dei sub ed alle bellezze naturali marine, con la gorgonia gialla in evidenza, hanno aderito diversi fotoreporter del territorio. La Sala della Storia, separata dagli altri due ambienti, tramite una porta in vetro, viene utilizzata anche per riunioni ed incontri istituzionali. Nella Sala della Bellezza ed in quella del Mare, sono operative tre postazioni informatiche e due grandi bacheche magnetiche, per l'esposizione del materiale promozionale della Città di Anzio.

 

Anzio, 6 luglio 2020

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati