Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il Sindaco De Angelis: "Anzio onorata della scelta del Santo Padre di nominare il nostro Vescovo, Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi"

Semeraro
gio 15 ott, 2020

"La nomina, da parte di Papa Francesco, del nostro amato Monsignor Marcello Semeraro, a Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, rende onore all'altissimo profilo culturale, sociale e religioso del Vescovo di Albano, al quale sono legato da un autentico rapporto di stima ed affetto sincero. La Città di Anzio, con profonda emozione, è felice della scelta del Santo Padre ed augura buona missione a Monsignor Marcello Semeraro".

Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, in riferimento all'importante nomina, a Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, del Vescovo di Albano, Marcello Semeraro, da sempre vicino a Papa Francesco. 

Monsignor Marcello Semeraro, 73 anni a dicembre, di Monteroni (Lecce), succede al Cardinale Giovanni Angelo Becciu. Ordinato Sacerdote nel 1971, viene nominato da San Giovanni Paolo II vescovo di Oria nel 1998. È stato trasferito alla Chiesa Suburbicaria di Albano il 1° ottobre 2004. Attualmente è Amministratore Apostolico ad nutum Sanctae Sedis del Monastero Esarchico di S. Maria di Grottaferrata e Delegato Pontificio dell’Ordine Basiliano d’Italia. 

Anzio, 15 ottobre 2020

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati