Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

78° dello Sbarco: online anche il secondo videoclip, dedicato ad Angelita, con Orchestra del Liceo Musicale Chris Cappell College e con immagini inedite di ieri e di oggi

manifesta78
ven 21 gen, 2022

78° dello Sbarco di Anzio:
"Prendetevi altri 7 minuti per vedere ed ascoltare il secondo videoclip, promosso dall'Assessorato alla Scuola e Cultura, con l'esibizione dell'Orchestra degli studenti del Liceo Musicale Chris Cappell College, diretta dal prof. Daniele Cristiano Iafrate, con la toccante interpretazione del brano Angelita, con immagini inedite dei ragazzi di 78 anni fa e con quelle dei ragazzi di oggi, impegnati, con l'Amministrazione Comunale e con il Museo dello Sbarco, a mantenere sempre viva la memoria sulla Battaglia di Anzio e sulle sofferenze patite dalla Popolazione. Anzio Medaglia d'Oro al Merito Civile".

Inizia così il post sulla pagina Fb del Comune di Anzio, pubblicato per promuovere il secondo emozionante videoclip, con la magistrale performance artistica dell'Orchestra del Liceo Musicale Chris Cappell College, che interpreta il brano Angelita, con le immagini esclusive della "Città di ieri e di oggi", che resta legata per sempre agli atti eroici dei ragazzi del '44, venuti da lontano, in una terra a loro sconosciuta, per dare il via alla liberazione di Roma e dell'Italia.
https://fb.watch/aGnN0n_-hs/

Nel videoclip anche i brevi interventi del Sindaco, Candido De Angelis, del Presidente del Museo dello Sbarco di Anzio, Patrizio Colantuono e dell'Assessore alla Scuola e Cultura, Laura Nolfi, che ha curato i nuovi progetti multimediali, insieme ad un team di professionisti coordinati dall'Ufficio Comunicazione Istituzionale.

"In  attesa di tornare ad organizzare eventi in presenza, insieme alle scuole del territorio, - affermano il Sindaco De Angelis e l'Assessore Nolfi - abbiamo scelto di promuovere questi meritevoli progetti per dare voce ai giovani di oggi, donne e uomini di domani. Anche questo secondo videoclip, autoprodotto dall'Ente, è il frutto di un lavoro di squadra, che resterà nella memoria cittadina. Complimenti agli studenti che hanno partecipato attivamente, al professor Iafrate ed a tutti i giovani che, in questi anni, hanno condiviso con noi il percorso della memoria. Non dobbiamo mai dimenticare!".

Anzio, 21 gennaio 2022

 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati