Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Martedì 19 luglio, alle 18.30, nella Sala Consiliare, la presentazione del libro del prof. Eugenio Bartolini "Crisi di senso e crisi di paradigma nella società postmoderna", moderata dal prof. Angelo Favaro

Consiglio-comunale
mar 12 lug, 2022

Ad Anzio proseguono gli appuntamenti del programma culturale, pianificato dal Consigliere Comunale, Federica De Angelis, insieme all'Amministrazione Comunale: martedì 19 luglio, alle ore 18.30, nella Sala Consiliare di Villa Corsini Sarsina, è prevista la presentazione del libro "Crisi di senso e crisi di paradigma nella società postmoderna", scritto dal professor Eugenio Bartolini.  All'evento culturale, con l'autore e con i rappresentanti dell'Amministrazione, interverrà il professor Angelo Favaro, che curerà la presentazione dell'opera.

 

"Se venisse domandato come viene definita la nostra epoca in quanti risponderebbero la postmodernità? Senz'altro pochi; la cosa che appare paradossale è che, senza avere consapevolezza del suo avvento, tale fase, secondo alcuni, si sarebbe già esaurita. Ma è davvero così? O la postmodernià segna un cambio epocale irreversibile?La pubblicazione di Bartolini, analizza il fenomeno a 360° tra cultura e società, con il rigore della saggistica e la vena provocatoria propria dell'autore".

 

Anzio, 12 luglio 2022

 

 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati